Pilates Tonic o Pilates classico: quale fa per te?

Pilates Tonic

Tra i vari tipi di Pilates possibili, io suddivido i miei allenamenti in Pilates classico e Pilates Tonic. Quest’ultimo in particolare è maggiormente focalizzato sulla tonificazione e sul dimagrimento, aspetti che interessano molto alle donne che seguo.

Elenco dei contenuti

 

Hai già avuto modo di provare il Pilates Tonic e il Pilates classico? Scoprine tutti i dettagli, prova il Pilates con me, scegli ciò che preferisci e accedi alla mia proposta… Ma per adesso, continua la tua lettura e se hai domande non esitare a contattarmi!

Il desiderio delle mie clienti, sia online che in presenza

Spesso durante il primo colloquio le mie clienti mi chiedono subito informazioni sul Pilates Tonic, in quanto la maggior parte di loro hanno esigenza di sentirsi fisicamente toniche. Io sono sempre felice di sentire ciò: è giusto che il corpo della donna sia tonico, è soprattutto una questione di salute.

Rendere più vitale, più dinamico, potenziare, sostenere questa è la definizione di tonificare. Infatti, un corpo tonico permette di avere più forza, elasticità e flessibilità, il che comporta una migliore postura, il rafforzamento delle ossa, un minore rischio di osteoporosi e una colonna vertebrale sana. Il tutto naturalmente si traduce in energia e vitalità!

Le basi da cui partire e il clima di ogni lezione

Qualunque sia la scelta, Pilates classico o Pilates Tonic, io parto sempre dai fondamenti del Pilates. In particolare adoro questa disciplina perché gli esercizi e la sua filosofia di allenamento creano una relazione fondamentale fra la mente e il corpo, da cui è necessario partire.

Grazie alla relazione tra mente e corpo infatti riesco a offrire un percorso verso l’assoluta salute. Così prima di sviluppare gli allenamenti in direzione del Pilates classico o del Pilates Tonic lascio che le mie clienti apprendano che il Pilates è un approccio olistico al benessere e al miglioramento completo, non solo un programma di esercizi meccanicamente ripetuti. Questo è un aspetto fondamentale che insegno a tutte le ragazze e le donne che iniziano con me, sia online che in presenza.

È fondamentale partire dalle basi del Pilates, ma come fare allora? Si inizia sviluppando consapevolezza nella disciplina con un allenamento che unisce l’interiorità all’esteriorità e si passa poi, se lo si desidera, al Pilates Tonic. Per capirci meglio diamo ora una definizione di Pilates Tonic: Pilates Tonic per me vuol dire mantenere gli esercizi e la filosofia originale del Pilates, ma dare alla lezione un focus muscolare al femminile a cui dedicarsi.

Ecco perché sia nel mio Laboratorio di Pilates che nelle lezioni online si crea un clima è di assoluto rispetto dei principi del Pilates; essi sono alla base di tutto. Questo si traduce nell’avere un ambiente in cui è possibile la concentrazione e in cui il movimento è sempre supportato dal ritmo del respiro, dove regnano la calma e la fluidità.

La scelta in base alle tue preferenze e ai tuoi obiettivi

Opta per il Pilates Tonic se desideri un allenamento dinamico, che abbia come obiettivo lo sviluppare la tua forza muscolare e farti perdere qualche centimetro. Scegli invece il Pilates classico se preferisci concentrarti su un allenamento più rilassante, volto all’interiorità e più delicato. Nella tua decisione tieni in considerazione il tuo livello di allenamento ed eventuali problematiche a livello fisico. Se hai qualche dubbio contattami e saprò consigliarti!

Il modo per avere sia Pilates Tonic che Pilates classico in una sola proposta

Perché scegliere quando puoi avere entrambi? Grazie al mio abbonamento di Pilates Online hai la possibilità di avere sia il Pilates Tonic che il Pilates classico. Nei miei corsi video-registrati troverai il Pilates in tutte le sue varianti! Quale modo migliore allora per sperimentare e capire qual e tipo di Pilates ti piace di più con pochi semplici click!

Pilates Tonic o Pilates classico? Di sicuro si tratterà di Pilate Online, comodo ed efficace!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami

Articoli simili