Samanta Belloni

3 consigli per iniziare a fare Pilates insieme

iniziare a fare pilates

L’inizio è sempre la fase più difficile di ogni percorso. Bisogna abituarsi e trovare la propria strategia. Ma una volta fatto ciò il panorama è bellissimo, come si dice sempre. Cosa vedrai tu in questo panorama? La tua mente calma, il tuo ritrovato equilibrio psicofisico e il corpo dei tuoi sogni.

 

Elenco dei contenuti

 

Ma come iniziare? Come fare per partire con il piede giusto? In questo articolo ti do la ricetta della buona riuscita con 3 semplici consigli: costruire la propria motivazione, essere costante e trovare la soluzione adatta a te. È più semplice a farsi (ma bisogna iniziare!) che a dirsi, vedrai…

La motivazione prima di tutto

Nulla può iniziare se non lo desideri davvero. Sei sicura di voler intraprendere questi allenamenti? Cosa ti motiva di più? Per quali ragioni stai pensando di intraprendere un percorso di allenamento? Le ragioni possono essere le più diverse e tutte molto valide.

Focalizzati sui tuoi obbiettivi, su quello che otterrai e crea in te la voglia di allenarti: non aspettare capiti, fallo capitare. Non ti sveglierai una mattina con il desiderio assoluto di iniziare gli allenamenti, devi essere tu la tua prima sostenitrice e ricordarti perché vuoi farlo.

La continuità per superare gli ostacoli

Nessuno è riuscito a realizzare i propri obiettivi in una sola notte. Non è semplice, non è veloce e non è intuitivo. Dovrai perseverare, soprattutto quando ti vorrai dare per vinta. Molte volte avrai l’impressione di non star facendo miglioramenti, di essere ferma: anche questi momenti fanno parte del tuo percorso.

I traguardi arriveranno, te lo posso assicurare ma tu devi concentrarti e mettere un piede davanti all’altro. Procedi passo dopo passo, movimento dopo movimento e lezione dopo lezione. Solo così potrai effettivamente riuscirci: pensando a ciò che devi fare adesso e non a tutto quello che ti resta ancora da fare in futuro.

La ricerca dell’allenamento che fa per te

Ogni donna ha i propri punti di forza e le proprie debolezze. Insomma ognuna di noi ha le sue particolari magie e le sue piccole difficoltà.

Forse devi prendere qualche accorgimento in più perché a volte ti senti irritabile e nervosa prima degli allenamenti. Magari ti capita di sentirti energica la mattina e in altri momenti della giornata invece sei molto stanca. O può darsi che non sappia come mantenere la concentrazione a lungo ma che tu sia molto brava con gli esercizi di forza.

Insomma ci sono davvero tantissime diverse combinazioni di quello che può essere la tua attitudine all’esercizio fisico, oltre che ovviamente a tutte le tue caratteristiche psicofisiche. Riconosci queste differenze e particolarità: scegli per te un percorso modulabile e adattabile a ciò che sei. Un’idea? Le mie lezioni di Pilates Online possono fare a caso tuo!

Ecco la soluzione per iniziare insieme: l’abbonamento di Pilates Online!

Con le mie lezioni online nessun aspetto è sottovalutato, al contrario creo sempre lezioni che ti facciano percepire tutti gli aspetti di questa disciplina, stimolino la tua motivazione e ti invoglino a continuare.

Per fornirti esattamente ciò di cui hai bisogno ho pensato a una soluzione che sia personalizzata ed efficace: si tratta dell’abbonamento di Pilates Online!

Grazie a questa nuova modalità di allenamento, potrai accedere a tutti i diversi corsi di Pilates e ricevere nuovi contenuti ogni settimana. Insomma, ti offro l’esclusività e la varietà della mia proposta a un prezzo davvero conveniente! Scopri ora l’abbonamento di Pilates Online: ti aspetto!

Focalizzarti sull’obbiettivo, non arrenderti e trovare ciò che fa per te: ecco il segreto del successo!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
Anna, la mia storia di successo

Impegno, costanza, determinazione e Pilates: così Anna è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, diventando la mia storia di successo. Affidati a me per ottenere la forma fisica che da sempre desideri!

Leggi di più »