La salute è il primo dovere della vita, è a queste parole di Oscar Wilde che mi ispiro ogni volta che devo prendere una decisione. La chiropratica è proprio una di queste. Ecco perché voglio dedicare un articolo per raccontarti come mi sono avvicinata a questa disciplina e quali vantaggi ne ho tratto.
Elenco dei contenuti
- Il mio interesse per la chiropratica
- La pratica della chiropratica e i suoi benefici
- Due discipline con un obiettivo comune
- Tante novità in arrivo…
Non solo credo nei benefici di questa disciplina, Pilates e chiropratica sono diventati per me due ottimi alleati per un corpo sano e una mente sana. Pronta a scoprirne di più anche tu? Continua la lettura e se hai delle domande contattami!
Il mio interesse per la chiropratica
Sono alla continua ricerca del mio benessere psicofisico e la curiosità mi ha sempre portato a provare tutto ciò che ha a che fare con lo stare bene: meditazione, sport, massaggi, piani alimentari, integratori, trattamenti di osteopatia, sedute di coaching… Fra questi ho sempre avuto il desiderio di provare la chiroterapia.
Ero affascinata dai video che avevo visto sulla rete: in particolare mi avevano colpito le manovre di sblocco sul corpo che solo a guardarle mi davano sensazione di sollievo e allineamento, così ho fatto le mie ricerche e mi sono imbattuta in un bravissimo chiropratico, il dottor Alberto Corbari. Ho scelto di sottopormi a un primo approccio chiropratico proprio con lui.
La pratica della chiropratica e i suoi benefici
Com’è andata con la pratica della chiropratica quindi? Nella mia prima seduta ho provato tutte le sensazioni che immaginavo avrai sentito: sollievo e allineamento e devo dire che le ritrovo tuttora ogni volta. Da lì la mia scelta di regalarmi regolarmente una seduta di chiropratica di cui il mio corpo beneficia sempre.
Perché la chiropratica è un toccasana? Perché aiuta a riallineare il corpo sotto diversi aspetti. È normale che nella quotidianità si assumano posture errate e si facciano movimenti scorretti; in più, l’assunzione di cibi non naturali, i continui stati di stress e i ritmi sempre incalzanti alterano il buon funzionamento fisiologico ed emotivo del corpo.
È necessario mantenere sempre un buon equilibrio fra la parte biochimica, strutturale e psicologica del proprio corpo: è l’equilibrio tra questi fattori che determinano lo stato di salute generale. Ed è proprio qui che si inserisce la chiropratica, una disciplina olistica-sanitaria che attraverso la manipolazione interviene su questi aspetti ed è in grado di apportare tantissimi benefici.
Due discipline con un obiettivo comune
La mia continua curiosità e l’empatia di Alberto Corbari, il chiropratico a cui mi rivolgo, hanno dato vita a un rapporto di fiducia tra professionisti e uno scambio mutuale. Ogni volta che lo incontro per le sedute discutiamo di anatomia, fisiologia, aspetti posturali e biomeccanica.
Sono sempre rimasta affascinata e incuriosita dalla sua visione del corpo e dalla sua competenza. Così ultimamente gli ho domandato di entrare ancora di più nel merito di questi argomenti e mi sono presa del tempo per studiare assieme a lui degli aspetti che nella mia professione sono molto utili. Conoscere a fondo la sua disciplina mi permette di aiutare i miei clienti e aumentare la mia consapevolezza per creare allenamenti di Pilates sempre efficaci. Questo perché desidero sempre migliorare a livello professionale e personale.
In poche parole, la mia volontà è quella dare il massimo nel mio lavoro e alle persone che si affidano a me. E per farlo mi informo, studio e sperimento!
Tante novità in arrivo…
Perché ti racconto tutto questo? Perché amo coinvolgerti nei miei progetti e renderti partecipe di tutte le mie novità. Rimani sintonizzata e avrai la possibilità di scoprire di più sulla chiropratica e sulla mia collaborazione con Alberto Corbari! Ricorda che puoi seguirmi anche su Instagram e su Facebook!
Il mio motto è… Curiosità e divertimento anche quando si tratta di lavoro!