Samanta Belloni

Risolviamo insieme i tuoi problemi di cervicale con il mio Pilates

pilates benefici per la cervicale

Sai che il Pilates apporta grandi benefici quando si tratta di risolvere i tuoi problemi di cervicale? Se decidi di affidarti a me i tuoi dolori al collo saranno solo un lontano ricordo, ormai superato. Ti seguirò personalmente nel tuo percorso di benessere affinché tu possa raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei posta.

Elenco dei contenuti

 

In questo articolo scopriamo come mai il Pilates sia particolarmente benefico per la cervicale, come praticarlo al meglio, quali esercizi scegliere e come svolgerli per migliorare i dolori cervicali. Imparerai a decontrarre la muscolatura e rilassare tutto il tuo corpo.

Scopri tutti i benefici del Pilates grazie ai miei corsi!

Perché scegliere proprio il Pilates per i dolori alla zona del collo?

Il Pilates è una disciplina di fluidità, dove tutti i movimenti sono eleganti e legati l’uno all’altro. Ci si basa sui principi di equilibrio, di leggerezza e si punta ad avere muscoli più lunghi e tonici. In questo modo anche la cervicale ne beneficia moltissimo. Se ti dedichi al Pilates, alleggerisci la tensione accumulata e allunghi la muscolatura contratta.

Con il Pilates soprattutto non rischi ulteriori danni come potrebbe succedere in sala pesi o in sport di squadra. Dunque, non si va a sovraccaricare la zona infiammata con bilancieri, con rotazioni brusche o addirittura urti o scontri, come invece spesso accade in sport troppo intensi e meno fluidi.

Sarai seguita da me passo passo, sia online che in presenza, nel mio laboratorio, e non dovrai preoccuparti di svolgere nel modo errato gli esercizi: infatti ci penserò io a guidarti nella corretta esecuzione. Così facendo eviterai inutili dolori che andrebbero solo a peggiorare la tua situazione.

Quale è l’allenamento più indicato per la cervicale?

Grazie alle mie lezioni scoprirai la varietà di esercizi a tua disposizione per ritrovare il tuo benessere psicofisico. Ti aiuterò a lavorare su quelle che sono le tue problematiche e sentirai i benefici di questa disciplina sin da subito.

Gli esercizi che svolgerai possono essere fatti a corpo libero o con l’utilizzo di grandi macchine e saranno tutti ugualmente fondamentali per raggiungere il tuo benessere, sia dentro che fuori.

Molte delle mie proposte si basano su flessioni e rotazioni del capo ma anche allungamenti e circonduzioni degli arti superiori per eliminare tutte le rigidità e la tensione accumulata nelle spalle.

Quali altri benefici apporta il Pilates?

Non finisce qui: il Pilates ha tantissimi altri benefici, non solo a livello fisico ma anche a livello mentale. Grazie alle lezioni insieme a me potrai non solo migliorare la tua postura, spesso responsabile dei dolori alla cervicale, ma anche lavorare sul tuo equilibrio, sulla tonicità del tuo corpo e soprattutto svuotare la mente.

Il Pilates lavora infatti sulla distensione dei muscoli elevatori delle spalle, che originano dalle vertebre cervicali e che quando sono contratti provocano nevralgia. Questo sport permette anche di lavorare sulla consapevolezza del corretto allineamento della testa rispetto alle spalle e sulla respirazione, processo fondamentale di ossigenazione e nutrimento del corpo. Praticando questa disciplina potrai dimenticare gli stress quotidianie il tuo fisico ne risentirà positivamente.

Inoltre, alla fine di ogni lezione ti regalo una coccola defaticante: ti massaggio con la pistola apposita o posso praticarti il taping neuro-muscolare, per un rilassamento completo.

Come puoi iniziare i miei allenamenti?

Puoi scegliere di sconfiggere la cervicale da subito. Se opti per il Pilates e ti alleni con determinazione e volontà, inizierai a sentirti meglio, sarai più felice e soprattutto sarai soddisfatta di aver finalmente sconfitto gli antipatici dolorini che ti danno fastidio quotidianamente.

Ma non è tutto: puoi scegliere tra Pilates Tonic e Pilates classico, due discipline apparentemente simili ma con obiettivi differenti ed esercizi distinti. Tuttavia, entrambe sono benefiche per la tua cervicale e non solo!

I benefici del Pilates sono moltissimi: cosa aspetti a scoprirli tutti con le mie lezioni?

E grazie al Pilates insieme a me la cervicale sarà solo un brutto ricordo!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili