Tantissime ragazze e donne che si allenano con me riescono a raggiungere risultati soddisfacenti anche dopo pochi mesi di allenamento. Quando mi chiedono come sia stato possibile in così poco, io rispondo che dipende tutto da due fattori: la loro costanza negli allenamenti e la mia proposta pensata su misura per loro.
Elenco dei contenuti
- Il tuo ritmo e la tua efficacia
- La frequenza e la continuità nel Pilates
- La mia proposta settimanale per te
- La modalità giusta per allenarti dove e quando vuoi
Ecco il segreto del successo quindi: scegliere un allenamento adatto al tuo corpo e portarlo avanti con dedizione. Ma con quanta frequenza allenarti e soprattutto come farlo al meglio? Questa domanda richiede una risposta molto più approfondita, vediamola insieme.
Il tuo ritmo e la tua efficacia
Purtroppo non c’è una strategia che funzioni per tutte indipendentemente da chi la applica. Ogni donna ha le proprie necessità e i propri impegni, questo chiaramente si riflette anche nell’avere un ritmo personale e differente.
C’è chi preferisce allenarsi la mattina, chi in pausa pranzo o la sera. Potresti avere necessità di allenarti di più durante il weekend, oppure magari vuoi esercitarti solo in settimana, dopo il lavoro. Inoltre, c’è chi desidera fare allenamenti più lunghi e chi invece predilige un workout breve ma inteso.
Non c’è una vera regola da seguire: l’importante è capire quali sono le tue preferenze e stabilire quali sono gli obiettivi che vorresti ottenere. Da lì delineerai il tuo personale programma di allenamento e troverai la soluzione adatta a te.
La frequenza e la continuità nel Pilates
Ciò che rimane di fondamentale importanza è la continuità: non dovresti mai fare pause troppo lunghe dai tuoi allenamenti né riprendere con lezioni ravvicinate senza giorni di riposo.
Dai tempo al tuo corpo per sentire i benefici della disciplina, mantieni il lavoro costante e sentirai tutti i vantaggi dell’allenarti con frequenza ed efficacia.
Ricorda che i principi base dl Pilates sono proprio la fluidità e la continuità, sia nei movimenti che anche tra le diverse lezioni: abbraccia questa filosofia e avrai iniziato davvero con il Pilates!
La mia proposta settimanale per te
Quante volte a settimana allenarsi allora? Il mio suggerimento è due volte, meglio se tre. Ma questo dipende anche dal tempo che hai a disposizione e dall’impegno che vuoi dedicare alla disciplina.
Per fare in modo che tu possa seguire davvero il tuo ritmo e alternare giorni di riposo ad allenamenti personalizzati ho pensato a un abbonamento di Pilates Online, basato proprio sull’allenarsi quando e quanto vuoi.
Ti lascio qui un’idea di allenamento che potrai adattare alle tue esigenze e mettere in pratica quando più ne hai necessità: un allenamento tranquillo il lunedì sera per iniziare la settimana con la carica giusta, una lezione di media intensità il mercoledì pomeriggio e un workout più energico il sabato mattina.
La modalità giusta per allenarti dove e quando vuoi
Vieni a dare un’occhiata più da vicino e scopri l’abbonamento di Pilates Online annuale o mensile: potrai accedere a tantissimi contenuti esclusivi già pronti per te e ogni settimana avrai una nuova lezione pronta ad attenderti e con cui metterti alla prova.
Il modo giusto per allenarti seguendo il tuo ritmo? La strategia per conquistare il tuo obiettivo con astuzia? Scegliere l’abbonamento di Pilates Online e seguire con costanza tutte le lezioni di Pilates in base alle tue esigenze e alle tue disponibilità. È facile e puoi provarlo gratuitamente per 7 giorni!
Ora che sai come e perché, devi solo dire di sì e iniziare!