Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the memberpress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/samantabellonipilates/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Alimentazione e attività fisica: le scelte giuste per il tuo fisico ideale – Samanta Belloni

Alimentazione e attività fisica: le scelte giuste per il tuo fisico ideale

attività fisica

Il segreto giusto per raggiungere il fisico che desideri? Allenarti con costanza e scegliere un’alimentazione sana. Solo così potrai conquistare una tonificazione consapevole e che ti soddisfa a pieno!

 

Elenco dei contenuti

 

Continua la lettura e scopri come sentirti meglio sia dentro che fuori: con tutti questi piccoli accorgimenti potrai finalmente dire di avere il corpo che desideri!

Trova il tuo equilibrio tra dieta e allenamento

Il mio consiglio in linea generale è quello di scegliere i miei corsi di Pilates Tonic e di abbinarli a una dieta bilanciata.

Se noti un aspetto o una parte di te che non ti piacciono, non ti scoraggiare: potrai sempre lavorare su quella zona per migliorarla e già questo ti farà sentire molto meglio.  Il Pilates infatti è particolarmente benefico per chi desidera tonificare gambe, glutei e addome. Se lo esegui almeno due volte a settimana e lo abbini all’attività fisica uno stile di vita sano, potrai apprezzarne davvero tutti i vantaggi.

Alcune tips pratiche per uno stile di vita consapevole? Ricorda di idratarti prima e dopo gli allenamenti, evita di eccedere nel consumo di alcol, limita i grassi saturi e prediligi frutta e verdura!

Fai attenzione alla ritenzione idrica e alla cellulite

Un altro aspetto su cui lavorare per il proprio corpo? Ritenzione idrica e cellulite. Lo noto poiché le ragazze e le donne che si allenano con me frequentemente mi chiedono come possono curare la loro cellulite.

Innanzitutto spesso le correggo poiché nella maggior parte dei casi si tratta in realtà di ritenzione idrica, che solo se non trattata può trasformarsi in cellulite.

Inoltre, le rassicuro poiché quando si tratta di uno stadio iniziale si possono prendere molti accorgimenti per prevenirne il peggioramento.

Ecco allora quali consigli seguire per ridurre la ritenzione idrica:

  • Riduci gli alimenti che contengono molto sodio come gli insaccati, le carni processate, il formaggio stagionato, il pane ma anche la salsa di soia
  • Scegli alimenti a basso indice glicemico, prediligendo quelli preparati con farine integrali, ricce di fibre e vitamine
  • Opta per tisane calde che mantengono il tessuto connettivo morbido ed elastico, consentendo al microcircolo di arrivare ovunque

Ricordati che non siamo tutte uguali

Come dico sempre, ogni donna è speciale e unica. Lo sai anche tu: ognuna di noi ha le proprie necessità e soprattutto i propri personali obiettivi, il che significa due cose.

La prima è che non devi paragonare il tuo percorso a quello delle altre: va bene farsi un’idea di cosa potresti aspettarti o lasciarsi ispirare, ma non demoralizzarti se hai bisogno di più tempo o se incontri difficoltà diversa.

La seconda cosa da tenere presente a questo proposito è che hai bisogno di un allenamento personalizzato. Puoi farlo scegliendo una proposta varia e adatta a te come l’abbonamento di Pilates Online oppure le lezioni in presenza insieme a me.

Scegli il Pilates e costruisci il tuo benessere

La vera ragione per cui desideri raggiungere il tuo fisico ideale è che vuoi piacerti e sentirti bene in quella che sei. Allenandoti con il Pilates vedrai come riuscirai a liberarti dei tuoi stessi giudizi negativi e acquisirai una mentalità più positiva e propositiva verso te stessa. Perché, come hai capito, si tratta di un percorso fisico ma anche mentale.

Con il Pilates (sempre abbinato a un’alimentazione consapevole) quindi sarai più bella ma ti libererai anche di tutti quei fastidiosi pensieri che ti fanno sentire scomoda nel tuo corpo. Potrai finalmente stare bene, dentro e fuori!

Il fisico dei tuoi sogni è dietro l’angolo, sei pronta a incontrarlo?

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami

Articoli simili

pilates tonic mal di schiena
Benessere
Pilates Tonic per il mal di schiena: il mio aiuto, il tuo benessere

Spesso le ragazze e le donne che ricevo nel mio laboratorio di pilates mi raccontano di essere venute da me per risolvere il loro mal di schiena. In effetti spesso anche io consiglio di utilizzare il pilates per risolvere problemi al dorso. Il pilates, in particolare il Pilates Tonic, è benefico per risolvere mal di schiena ricorrenti e antipatici.

Leggi di più »