Ci sono molti modi di allenarsi quando si tratta di Pilates. Ormai anche tu inizi a conoscere questo mondo e sai che ci sono tantissime possibilità di allenamento. In generale infatti il Pilates si può suddividere in due grandi categorie: il Pilates a corpo libero oppure il Pilates con le grandi macchine.
Elenco dei contenuti
- Il Pilates con le grandi macchine: il Reformer, la Cadillac, la Chair e lo Spine Corrector
- Il Pilates a corpo libero: tutte le possibilità
- Allenati insieme a me: combina le lezioni in presenza con il Pilates Online
E allora cosa aspetti? Immergiamoci alla scoperta del Pilates in tutte le sue differenti sfaccettature e scopriamo qual è il Pilates più adatto a te. Ecco qui di seguito tutte le caratteristiche del Pilates con le grandi macchine e il Pilates a corpo libero, ma anche le loro implicazioni che riguardano la mia proposta di lezioni in presenza oppure online!
Il Pilates con le grandi macchine: il Reformer, la Cadillac, la Chair e lo Spine Corrector
Le lezioni di Pilates con le grandi macchine richiamano direttamente quel mondo un po’ altolocato che sceglie i corsi di Pilates Online per sviluppare la propria eleganza, fluidità e tonicità. Il Pilates con le grandi macchine è quella parte della disciplina che si svolge proprio grazie all’ausilio di quattro principali macchinari: il Reformer, la Cadillac, la Chair e lo Spine Corrector. Le avrai viste indubbiamente, poiché sono presenti nel mio studio e in tantissimi dei miei contenuti ma oggi te ne voglio raccontare due in particolare!
Il Reformer ricorda un lettino costituito da una piattaforma mobile che si sposta lungo un binario. Il carrello è attivato dal movimento del corpo che agisce contro le resistenze. Attraverso un sistema di molle e ganci infatti questo macchinario ti consente di stimolare tutte le capacità fisiche. Il Reformer inoltre presenta anche una barra, a cui appoggiarsi per effettuare gli esercizi di forza e allungamento.
Ma anche la Cadillac è altrettanto interessante! Probabilmente avrai visto questo macchinario in diversi video delle star più chiacchierate: assomiglia a letto a baldacchino che presenta un’infinità di ganci, maniglie e molle, con cui strutturare allenamenti sempre diversi, anche in sospensione o a testa in giù.
Entrambe queste grandi macchine sono presenti nel mio laboratorio, ma non solo… Da me trovi anche altri attrezzi, compresi quelli più piccoli, che se scegli il Pilates in presenza, avrò il piacere di farti provare.
Il Pilates a corpo libero: tutte le possibilità
Il Pilates ti dà davvero tantissime soluzioni, anche grazie agli allenamenti senza attrezzi. Se desideri infatti allenarti nella tranquillità di casa, negli orari e nei tempi che desideri, puoi selezionare le mie lezioni di Pilates Online.
Così facendo potrai allenarti sfruttamento al meglio il tuo corpo e migliorare resistenza, forza, equilibrio e postura. Non sottovalutare il Pilates a corpo libero: ci sono tantissimi allenamenti che ti permettono di divertirti e stimolare tutti i distretti muscolari in modo efficace, senza dover acquistare attrezzi costosi oppure spostarti da casa.
Allenati insieme a me: combina le lezioni in presenza con il Pilates Online
Non sai quale opzione selezionare? Non ti devi preoccupare! Grazie alla mia proposta puoi allenarti in presenza nel mio studio a Rimini ma anche a distanza, con le lezioni di Pilates Online. Prova entrambe le soluzioni e giudica tu stessa qual è l’allenamento che più si addice a te.
Il mio consiglio è quello di combinare il Pilates delle grandi macchine con il Pilates a corpo libero delle lezioni online. Per farti un’idea più precisa ti suggerisco di viverti i 7 giorni di prova gratuita del mio abbonamento di Pilates Online! Solo così potrai iniziare a sperimentare il Pilates insieme a me.
Scegli ciò che fa per te: inizia ora con le tue lezioni di Pilates!