Dai tempi del lockdown, nel 2020, la necessità di allenarsi a casa è andata sempre crescendo. Indubbiamente anche tu ti sei chiesta quale fosse un buon allenamento da svolgere a casa, hai cercato un workout che ti desse buoni risultati e hai desiderato una scheda di allenamento che ti consentisse la massima flessibilità.
Elenco dei contenuti
- Perché allenarsi a casa?
- Quale approccio utilizzare per i tuoi workout a casa?
- Meglio di una scheda di allenamento a casa… Ecco le tue video-lezioni con me!
- Quando iniziamo? Ti aspetto con il mio abbonamento di Pilates Online!
Oggi parliamo un po’ più nel dettaglio di allenamento a casa e sul finale ti darò anche la possibilità di creare la TUA scheda di allenamento a casain un modo un po’ particolare… Continua la lettura e scoprirai tutto ciò che c’è da sapere!
Perché allenarsi a casa?
Allenarsi a casa ha tantissimi vantaggi e sono certa che se sei qui devi averci già pensato anche tu. Riassumiamoli qui di seguito…
- Privacy: nessuno sguardo indiscreto e nessuna paura di giudizi esterni, solo tu e il tuo allenamento
- Flessibilità: lo ripeti, lo interrompi e lo riprendi a tuo piacimento
- Disponibilità: hai la possibilità di svolgere l’allenamento quando vuoi tu e quindi hai anche maggiori occasioni per farlo effettivamente
- Comodità: cosa c’è di meglio che essere a casa propria o dovunque tu voglia e allenarti quando ti va?!
Se scegli un workout da fare a casa è perché sai optare per la comodità, non rinunci mai alla tonicità e apprezzi le proposte personalizzate. Ottimo, sei nel luogo giusto!
Quale approccio utilizzare per i tuoi workout a casa?
Come costruire una scheda di allenamento efficace? Affinché un allenamento a casa funzioni avrai bisogno di svolgerlo con costanza e accuratezza, ma prima ancora dovrai essere certa di aver di individuato quello giusto per te e di aver ben chiaro come svolgerlo.
Il mio consiglio è quello di non scegliere il “fai da te”, funziona in tanti casi ma non in questo. È meglio se ti affidi piuttosto a un allenamento preparato da un professionista: solo un insegnante infatti sa spiegarti nel dettaglio i vari tipi di esercizi e ti può indicare come svolgerli con cura. Fatto ciò, inizierai quindi a creare un programma basato sui tuoi obiettivi. Come fare? Ho un’idea: creiamo la TUA scheda di allenamento a casa con la mia proposta, come ti suggerivo prima…
Meglio di una scheda di allenamento a casa… Ecco le tue video-lezioni con me!
All’inizio di questo articolo ti ho promesso che avremmo creato la TUA scheda di allenamento a casa e allora eccoci qui. Lascia che ti spieghi meglio: volevo che tutte le mie donne avessero l’opportunità di allenarsi a casa in sicurezza e con efficacia. Tra le varie opzioni, ho optato per le video-lezioni personalizzate!
Per fare in modo che ciascuna avesse la possibilità di costruire il proprio allenamento su misura, ho messo a disposizione tantissime lezioni video-registrate di Pilates. Queste sono contenute proprio all’interno del mio abbonamento di Pilates Online.
Attraverso i miei suggerimenti e grazie alla mia ampia proposta, avrai l’occasione di strutturare una scheda d’allenamento modulata sui tuoi obiettivi e vedrai ogni esercizio spiegato nel dettaglio. Così non sarai mai sola ma sarai guidata dalla mia voce, dai miei movimenti e anche dai miei suggerimenti!
Sceglierai il TUO allenamento in base al tuo livello di esperienza con il Pilates, in base alla zona che vuoi tonificare, alla capacità che desideri migliorare (forza, resistenza, flessibilità), all’obiettivo fitness che hai in mente, alle tue eventuali problematiche e naturalmente anche alle tue preferenze.
Quando iniziamo? Ti aspetto con il mio abbonamento di Pilates Online!
Non aspettare domani, inizia oggi e ti sentirai più tonica già da domani! Io sono qui per te e sono pronta a consigliarti gli allenamenti più adatti. Li trovi inclusi nel mio abbonamento di Pilates Online. Contattami, segui le mie dritte e trasforma il tuo modo di allenarti da casa!
Scegli il benessere combinato alla comodità: inizia ora con le tue lezioni di Pilates Online!