Samanta Belloni

Benefici Pilates Tonic: scopri quali sono

benefici pilates tonic

Parlo spesso di Pilates Tonic ma quali sono davvero i benefici di questa attività? Scopriamo insieme come il Pilates Tonic, una disciplina che ho messo a punto personalmente, può aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi in quanto a fisico asciutto e sano.

Elenco dei contenuti

Il desiderio delle mie clienti è spesso quello di sentire i propri muscoli sodi e soprattutto avere un corpo capace e forte. Desiderano fare miglioramenti per quanto riguarda l’equilibrio, assumere una corretta postura nella quotidianità e sentire di avere più controllo sul loro fisico. Vediamo insieme come un allenamento di Pilates Tonic può aiutarti in tutto questo.

Tonificare il corpo

Lavoro a tu per tu con le donne che hanno scelto di affidarsi a me: le conosco e le ammiro. Ho imparato dunque ad ascoltarle e capirle. Loro, proprio come te, hanno aspetti di sé stesse che vorrebbero migliorare e io le guido in questo percorso.

Qualcosa che però le accomuna spesso è la necessità di dimagrire in alcuni punti. Tra i benefici del pilates più apprezzati c’è proprio la tonicità che questo sport è capace di donare al tuo fisico di donna.

Interno coscia, schiena, glutei, braccia, addome: tutte parti che possono essere tonificate a corpo libero, ma anche con la piccola attrezzatura e attraverso le grandi macchine dedicate agli allenamenti di Pilates Tonic.

Sono specializzata in Pilates Tonic coaching. Questa disciplina è finalizzata al dimagrimento e alla perdita di centimetri nelle zone che ciascuna desidera migliorare. Ho visto moltissime donne e ragazze trarre vantaggio da questo sport grazie ai miei allenamenti.

Migliorare l’equilibrio

Non si tratta solo di predisposizione genetica, con il Pilates Tonic l’equilibrio può essere allenato. Eserciterai l’equilibrio per una migliore stabilità, ma anche per avere un buon controllo durante la dinamicità.

Nel particolare, con l’uso della fit ball nel Pilates Tonic si migliorano proprio la coordinazione e l’equilibrio. In questo caso sono proprio i muscoli stabilizzatori, ossia il core a essere allenato. In questo modo ottieni performance ottimali durante l’allenamento e starai meglio anche durante il giorno.

Si hanno così particolari benefici sia per le persone più sedentarie, sia che per chi decide di abbinare il Pilates alla corsa, alla camminata, al nuoto o altri tipi di sport.

Correggere la postura

Le ragazze e le donne che si rivolgono a me di frequente presentano dolori al collo, alle spalle, alla schiena o alle articolazioni. Questi spesso hanno un’origine comune che ho imparato a individuare subito: una postura scorretta e la poca consapevolezza del proprio corpo.

La postura infatti è data dalla forza dei muscoli che ci sorreggono. Talvolta lo si può dare per scontato, ma anche i muscoli posturali sono importanti a livello fisico. E uno dei benefici del pilates è proprio il rinforzo dei muscoli dinamici e statici.

Lavorerai sulla distensione e il rinforzo della colonna, sull’allungamento dei muscoli, sullo sviluppo della muscolatura di gambe e braccia, sul rinforzo e sull’uso dell’addome e del pavimento pelvico, abbinato alla respirazione. Ti concentrerai sul rapporto tra il femore e il bacino, e soprattutto sulla flessibilità della colonna. Inizia e vedrai tutti i tuoi piccoli dolori quotidiani legati a una postura scorretta e debole scomparire.

Iniziare il Pilates Tonic

Se pensi di avere bisogno di tonificare il tuo corpo, di dimagrire e di vedere un cambiamento, il corso di Pilates Tonic fa a caso tuo. Senti attraverso il tuo stesso corpo quali sono i benefici del pilates e guardati migliorare gradualmente sempre di più. Prova tu stesso i benefici del pilates in quanto a equilibrio, postura, energia e forza: il tuo fisico merita il meglio.

Sono specializzata in Pilates Tonic dedicato alla donna, e attraverso allenamenti online o in presenza potrò seguire personalmente la tua crescita e ascoltare le tue necessità. Per trarre il massimo dai benefici del Pilates Tonic ti consiglio di frequentare almeno due lezioni a settimana da 30, 40 o 60 minuti, in base alle tue preferenze.

Con determinazione, volontà e costanza saprai raggiungere il massimo da te stessa. Cosa stai aspettando? Iniziamo insieme!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Casi di successo
Lola, la mia storia di successo

Storia di successo, anche dopo i cinquanta è possibile! Raggiungere i nostri obiettivi fisici richiede impegno e la scelta di una Coach di fiducia. Leggi la storia di Lola, la prossima potrebbe essere la tua!

Leggi di più »
Casi di successo
Giulia, la mia storia di successo

Sacrificio, impegno, perseveranza e Pilates Tonic: così Giulia si prende cura del suo corpo, diventando la mia storia di successo! Mamme e donne lavoratrici, la storia di Giulia può diventare la vostra!

Leggi di più »