Samanta Belloni

Come fare ginnastica a casa? Prova il Pilates Online

pilates online

Ultimamente tantissime ragazze e donne si sono unite al mio “club” di allenamenti a distanza e altrettante sono le richieste che continuano ad arrivare. Insomma, la mia proposta di Pilates Online sta piacendo sempre di più e sono davvero fiera di ciò che stiamo facendo insieme. Per onorare il percorso e per accogliere le nuove arrivate, ho deciso di raccontarti meglio com’è nata la mia idea di allenamenti a distanza e come l’ho sviluppata.

 

Elenco dei contenuti

 

Amo condividere con te i miei pensieri, farti sapere perché ho fatto certe scelte e trovare il modo di mettermi in sintonia con chi mi segue. Per tutte queste ragioni oggi ti descriverò meglio la mia proposta di Pilates Online… Pronta ad ascoltare la mia avventura?

La prima domanda e l’inizio delle risposte

Tutto è nato da una semplice domanda che mi veniva posta molto spesso: come fare ginnastica a casa? Era tempo di Covid e quarantene, sembrava che non ci fosse una soluzione per allenarsi insieme e tutti eravamo molto spaventati.

La distanza, le restrizioni e il momento non mi rendevano possibile fare ciò che ho sempre fatto: insegnare Pilates in presenza. Come potevo continuare il mio percorso? Ma soprattutto come potevano continuare ad allenarsi anche le ragazze e le donne che seguivano i miei corsi?

La risposta non è stata affatto semplice: adesso sembra intuitivo e spontaneo allenarsi a distanza, nella comodità di casa, ma lì per lì non sapevo se avrebbe potuto funzionare e in particolar modo non sapevo come strutturare la mia proposta al meglio. Ho dovuto pensarci a lungo ma ecco che piano piano il tutto si andava creando…

Com’era, com’è, come sarà…

Inizialmente, proprio durante il lockdown ho previsto delle lezioni di Pilates Online in diretta, tramite videochiamata. Si trattava di un modo per incontrarsi e allenarsi nello stesso momento, come se fossimo state insieme. E piaceva molto! Il che mi ha dato la spinta per continuare…

Poi la mia proposta si è evoluta ancora e ho trovato un modo perché il mio corso di Pilates Online fosse ancora più flessibile: mettere a disposizione delle video-lezioni, dettagliate e chiare, perfette per essere fruite a distanza, anche in differita. Dapprima ho pensato a dei corsi acquistabili singolarmente, il che funzionava bene, ma io volevo dare ancora di più: volevo che chi scegliesse la mia offerta avesse il massimo.

Ecco allora che ho creato l’abbonamento di Pilates Online, tuttora attivo e che raccoglie tanti diversi tipi di corsi, lezioni nuove ogni settimana e challenge mensili dedicate. Questa proposta è la preferita dalle mie clienti perché con un unico prezzo hanno accesso a tanti contenuti, in un solo posto. Per tutte queste ragioni credo proprio che continueremo su questa strada… Ovviamente aggiungendo sempre nuovi contenuti! Ma non ti preoccupare ho anche tantissime altre idee che non vedo l’ora di mettere in atto e condividere con te!

Grazie a te! L’esperienza continua…

Ora sai tutto. Se hai letto fino a qui, ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo prezioso. Se ci siamo incontrate durante questo percorso, ti ringrazio perché sicuramente mi hai ispirata e motivata, come spero di aver fatto io con te.

Se invece ancora non abbiamo avuto modo di incontrarci, spero che presto potremo trovarci e iniziare ad allenarci insieme. Come al solito, io ti aspetto con il mio abbonamento di Pilates Online: se non l’hai ancora scelto, provalo adesso e vivi tu stessa l’esperienza. Puoi optare per l’abbonamento mensile o  puoi acquistare quello annuale, per risparmiare un po’ di più! Quale selezionerai?

La tua ginnastica a casa è il Pilates Online con la mia proposta!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
PILATES IN SPIAGGIA, A RIMINI SI PUÒ

Anche d’estate dedicare al Pilates qualche ora a settimana è fondamentale per rimanere in forma, attivi, energici e forti! Sì dai, pure per concedersi qualche gelato e spritz in più.
E se ti dicessi che possiamo fare lezione in spiaggia, per renderla ancora più bella e rilassante?!

Leggi di più »