Samanta Belloni

Lola, la mia storia di successo

Storia di successo, anche dopo i cinquanta è possibile!

Vi presento Lola, la protagonista di questa nuova storia di successo. Lola ha 55 anni, è una persona vivace, ironica, divertente e molto intelligente. Lola adora viaggiare, ama l’arte e ha una vita sociale intensa… Insomma, una donna meravigliosa che mi trasmette sempre tantissima energia positiva!

Il nostro percorso

Raccontiamo dal principio la sua storia di successo: a maggio, durante la consulenza gratuita, Lola e io stabiliamo che i nostri obiettivi sono ridurre gonfiore e ritenzione idrica alle gambe, perdere diversi centimetri e passare dai suoi 65 chili a 59. 

Lola viene da una dieta di digiuno intermittente gestita da sola, senza l’aiuto di alcun professionista. Per questo motivo, inizialmente, il nostro percorso è “ostacolato”  da un metabolismo lento e pigro e da un corpo stanco, fiacco e indebolito. Pian piano, però, i risultati iniziano a vedersi, complici le lunghe camminate per esercitarsi a compiere la Via Francigena, associate alle mie lezioni di Pilates. 

Lola torna dal cammino e decido che è pronta per i miei allenamenti di Pilates Tonic, in cui integro i circuiti del Fitness agli esercizi del Pilates. A Lola non piacciono, non si sente a suo agio nel cardio e pensa che il suo corpo non sia “adatto” a svolgere attività ad alta intensità, sebbene duri pochi minuti. Lola si allontana, percepisco un distacco e una mancanza di fiducia, fin quando un giorno mi chiama disperata e preoccupata per lo stato di estremo gonfiore delle sue gambe. Preparo una lezione di Pilates dedicata esclusivamente alla problematica, dopo la quale ci diamo un forte abbraccio: le sue gambe si sono sgonfiate e non le provocano più dolore.

Storia di successo, inizia da qui

A questo punto, inizia il nostro percorso verso il successo: Lola si affida a me e ascolta tutti i miei consigli. Le suggerisco di fare massaggi linfodrenanti per il gonfiore alle gambe, determinato da un lavoro che la costringe a stare sempre in piedi; le regalo la prima visita dal mio nutrizionista di fiducia, dal momento che ancora alterna periodi di digiuno a periodi in cui non riesce minimamente a controllarsi; stabiliamo che i nostri allenamenti si compongono esclusivamente del Pilates, senza i circuiti del Fitness ma, allo stesso tempo, mi promette che continua con le camminate. 

Così, seguendo le mie indicazioni e impegnandosi più che mai, Lola riesce a raggiungere tutti i nostri obiettivi: arriva al peso stabilito, perde tanti centimetri e riduce finalmente il problema di gonfiore alle gambe. 

Storia di successo
Storia di successo, Lola

Non potrei essere più contenta e orgogliosa di lei! Mi ha persino rivelato con tanto entusiasmo che, negli allenamenti per la tonificazione e per il mantenimento, posso inserire i circuiti del Fitness! Questa è la dimostrazione che Lola si fida di me e del mio Metodo, che si sente piena di energie e che ha maturato una nuova fiducia nel suo corpo

Impegno e sacrifici: la chiave per raggiungere il successo

Il percorso di Lola prova che una storia di successo, molte volte, può essere il risultato di un cammino difficile e travagliato: una trasformazione fisica, infatti, dipende solamente da impegno, da sacrifici e da un grande lavoro su sé stessi. Fondamentale è anche la scelta di una coach professionale e competente, che possa guidarti al meglio e aiutarti a superare i tuoi limiti. Nulla avviene per caso e nulla avviene per fortuna!

Per ultimo, la storia di Lola è la dimostrazione che perfino dopo i tanto temuti e odiati cinquanta si può lavorare sul proprio corpo, plasmandolo a nostro piacimento. E se occorrono cinque mesi al posto di tre?! Non succede nulla! Anzi, più difficile si rivela il percorso, maggiore è la soddisfazione quando si arriva al traguardo! 

Cosa aspetti a contattarmi? Potresti essere TU la protagonista della mia prossima storia di successo!

Autore: Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili