Samanta Belloni

Tonificazione dei muscoli: mantieni i risultati raggiunti

Tonificazione muscoli

Lo dico sempre: una volta raggiunti, i risultati vanno mantenuti. A nulla serve impegnarsi molto se poi non si riesce a confermare quanto è stato fatto. È forse la parte più difficile di ogni percorso di allenamento: è dura trovare la motivazione anche dopo la conquista del proprio obiettivo… Come fare allora?

Elenco dei contenuti

 

Hai ormai imparato che di me ti puoi fidare. Se ti prometto che insieme ce la faremo è perché so che possiamo riuscirci per davvero. Allora fidati di me anche questa volta: puoi mantenere i risultati che hai raggiunto e puoi far diventare la tonificazione dei muscoli parte della tua routine quotidiana. Vediamo come!

Il Pilates rassoda e tonifica

Chiunque abbia mai provato il Pilates insieme a me sa che già dopo qualche lezione si avverte un’ottima differenza a livello muscolare. I muscoli appaiono più tonici e reattivi, la sensazione di benessere psicofisico aumenta e in generale il corpo è più sodo.

Anche solo dopo un allenamento di Pilates è facile avvertire la “presenza” dei muscoli, che iniziano a risvegliarsi e attivarsi. Se mi segui da un po’ è possibile che tu ti sia allenata con me quest’inverno e sappia perfettamente cosa intendo, se invece stai iniziando ora con il Pilates sei di sicuro pronta a scoprirlo.

In ogni caso lo sai anche tu: durante la stagione invernale è più facile trovare il tempo (e la voglia) di allenarsi, con la bella stagione la musica cambia. È probabile che sole, mare, vacanze e divertimenti ti distraggano dal tuo percorso di tonificazione. Eppure ti sei impegnata tanto durante tutto l’anno, perché mollare proprio adesso?

Adesso arrivano i vizi dell’estate

Chiariamoci, non c’è nulla di male nell’allentare un po’ la presa: dopo un anno intenso è giusto concedersi qualche vizio in più, soprattutto durante le ferie. Occhio però a non eccedere! Un fisico tonico non solo è bello da vedere ma è anche sano da avere.

Con il caldo infatti è importante che il tuo fisico sia allenato, reattivo e sappia sopportare anche gli sforzi che ti capita di fare a temperature più elevate del solito. E allo stesso modo è necessario controbilanciare una dieta leggermente meno equilibrata, tipica dell’estate, con qualche allenamento mirato come quelli di Pilates.

Allora la scelta giusta è continuare

È buona cosa continuare i propri allenamenti! Ma come fare? Se scegli il Pilates Online, potrai confermare la tonificazione dei muscoli, migliorare la tua fluidità, raggiungere risultati sempre più ambiti e soprattutto stare bene con te stessa.

Non basta iniziare, per ottenere essere soddisfatta sul lungo termine bisogna continuare. E continuare non deve essere noioso o ripetitivo, al contrario continuare significare decidere di prenderti cura di te stessa, dimostrare la tua determinazione e saperti dedicare a ciò che ci sta a cuore. E poi il Pilates appassiona ed emoziona, il che rende tutto più semplice!

Non smettere adesso. Conferma il lavoro di tonificazione dei muscoli fatto questo inverno!

Non ti fermare propria adesso! Continua a fare del tuo meglio con gli allenamenti di Pilates! Con il mio abbonamento di Pilates Online non hai proprio più scuse: ti potrai esercitare da qualunque luogo tu voglia, in qualunque momento della giornata. Insomma, se scegli il mio abbonamento di Pilates Online non sarà una fatica allenarsi, ma un vero piacere. E la tonicità dei tuoi muscoli ringrazia!

Solo così potrai dire di aver raggiunto un ottimo risultato ma soprattutto di averlo mantenuto!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

benefici pilates tonic
Allenamento
Benefici Pilates Tonic: scopri quali sono

Parlo spesso di Pilates Tonic ma quali sono davvero i benefici di questa attività? Scopriamo insieme come il Pilates Tonic, una disciplina che ho messo a punto personalmente, può aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi in quanto a fisico asciutto e sano.

Leggi di più »