Hai già trovato l’attività fisica perfetta per il 2023? O non hai ancora deciso quale allenamento farai e come ti manterrai in forma? Sia che tu abbia qualche idea o che tu sia ancora in dubbio, in questo articolo leggerai preziosi suggerimenti per trovare la disciplina giusta per te.
Elenco dei contenuti
- Come trovare l’attività fisica che fa per te?
- Quali vantaggi ha il Pilates sul tuo fisico?
- Quali sono i benefici a livello mentale del Pilates?
- Da dove iniziare?
Se seguirai i miei consigli allenarsi non sarà poi così faticoso, anzi al contrario ti divertirai e finirai tutti i tuoi allenamenti con il sorriso. Ecco quindi tutti i miei consigli per trovare il tuo benessere psicofisico e partire con il piede giusto in questo nuovo anno.
Come trovare l’attività fisica che fa per te?
Questo probabilmente già lo sai ma è giusto ripeterlo e ricordarlo: se trovi una disciplina che fa per te allenarti sarà molto più semplice. Nonostante sia un concetto chiaro a tutte, spesso si tende a scordarlo nel momento in cui si deve scegliere un allenamento. Tante volte si opta per una disciplina che ci sembra unicamente semplice, comoda o particolarmente efficace.
In realtà un’attività fisica dovrebbe essere valutata nel suo insieme e andrebbero considerati soprattutto i principi fondamentali che ciascuno allenamento ha. Ciò che stai cercando è una disciplina che sia equilibrata, varia, rilassante e pensata su misura per te. È per questa ragione che ti propongo quindi il Pilates insieme a me!
Quali vantaggi ha il Pilates sul tuo fisico?
Se decidi di allenarti con il Pilates rimarrai allenata e potrai sentirti tonica e in forma, tutto questo senza dover incorrere in sport logoranti ed eccessivamente faticosi. Il Pilates infatti ti aiuterà a lavorare su gambe, glutei e addome, ma anche a prevenire e ridurre il mal di schiena e la cervicale.
Grazie agli allenamenti di Pilates Tonic, la mia personale versione allenante del Pilates, riuscirai anche a lavorare sull’equilibrio, sulla forza e sulla resistenza. Potrai esercitare anche la tua postura e imparare a controllare la respirazione. Tutte capacità fondamentali ed essenziali sia durante lo sport che nella vita quotidiana.
Quali sono i benefici a livello mentale del Pilates?
Il Pilates è una disciplina pensata per le donne, per questo motivo questa attività ti sarà utilissima per allenare la tua femminilità e lavorare sulla eleganza e fluidità. Questa disciplina infatti ti permetterà di concentrarti su te stessa, dedicarti al tuo corpo e migliorare la tua propriocezione, imparando anche a rilassarti.
Allenarti con il Pilates e il Pilates Tonic ti sarà necessario proprio per ascoltare il tuo corpo e imparare a ritagliarti un momento solo per il tuo benessere. Con questa disciplina ritroverai il tuo equilibrio interiore e avrai sempre un modo per riconnetterti con te stessa dopo una giornata stressante.
Potrai fare tutto questo mentre ti alleni in uno spazio accogliente come il mio studio o nella tranquillità di casa tua, con le lezioni online. E se ami questa disciplina, anche il Pilates amerà te e il tuo corpo, così finirai gli allenamenti sempre con tanta energia e soprattutto sarai felice di esserti esercitata.
Da dove iniziare?
Ciò che amo dire è che non importa come, l’importante è iniziare. Scegli un punto di partenza, afferrare l’occasione e inizia da lì: magari non sarà subito facile, è possibile che incontrerai degli ostacoli, ma li affronteremo insieme e riuscirai a raggiungere il tuo benessere.
Scegli adesso la mia proposta: vieni a dare un’occhiata ai miei corsi online di Pilates e decidi tu quale allenamento è il più ideale per raggiungere i tuoi obbiettivi. Io ti aspetto sempre qui!
Entra nel mondo del benessere, entra nel mondo del Pilates. A guidarti ci penserò!