Tutte desiderano raggiungere grandi risultati, nel lavoro, con la famiglia e con le discipline che si praticano. Il Pilates non fa eccezione e chi lo pratica vorrebbe sempre allenarsi con efficacia. Bisogna conoscere i modi giusti per riuscirci e senza le dritte di un professionista può essere molto difficile!
Elenco dei contenuti
- Poniti obiettivi davvero raggiungibili
- Non scoraggiarti se i risultati non arrivano subito
- Non viverla come un’ossessione: puoi prenderti una pausa
- Progetta il tuo successo: scegli il Pilates Online e allenati con costanza!
Fai anche tu parte delle ragazze o delle donne che desiderano tonificare, impegnarsi per il proprio benessere e seguire un workout mirato? Se la risposta è sì, questo articolo fa per te! Che ne dici: ti va di saperne di più? Qui di seguito ti svelo la formula per allenamenti di Pilates efficaci!
Poniti obiettivi davvero raggiungibili
L’errore che vedo fare molto spesso riguarda la progettazione. Di frequente le ragazze e le donne che non si fanno seguire da un professionista si pongono obiettivi impossibili da raggiungere. Nonostante io creda nei tuoi superpoteri, so anche che sei umana ed ecco perché dovresti prefiggerti dei risultati a cui tu possa effettivamente arrivare in base a quelle che sono le tue caratteristiche.
Datti tempo, inizia dalle basi e crea la tua strategia. Grazie ai miei consigli e alle mie lezioni di Pilates Online sarai guidata passo passo nella tua crescita: non ti sentirai mai abbandonata a te stessa, non perderai la motivazione e sarai sicura di poter arrivare all’obiettivo che abbiamo scelto per te. O così o non ci si può riuscire!
Non scoraggiarti se i risultati non arrivano subito
È normale che i risultati si facciano un po’ attendere. Ci vorrà del tempo perché tu possa notare la differenza allo specchio ma questo non vuol dire che tu non stia migliorando. Stai muovendo il tuo corpo, apprendendo nuovi esercizi e aumentando tutte le tue capacità fisiche. Inoltre stai anche ristabilendo un nuovo equilibrio psicofisico. Ti pare poco?
Insomma, a prescindere dal tuo obiettivo, se ti alleni con impegno stai già facendo un grandissimo lavoro, quindi non demordere! Ciò che vedi allo specchio conta fino a un certo punto, è ciò che senti a fare la differenza. E sono certa che se ti alleni per bene ti sentirai alla grande!
Non viverla come un’ossessione: puoi prenderti una pausa
Alcune cadono invece nell’errore opposto, ossia diventano quasi ossessionate dal voler raggiungere i risultati che si sono prefissate e perdono di vista il motivo principale per cui hanno iniziato con gli allenamenti: il proprio benessere psicofisico.
Attenzione quindi a non esagerare con allenamenti troppo lunghi, rapidi o intensi. Ricorda che alla base del Pilates ci sono il controllo, la fluidità e l’equilibrio. Se ne hai bisogno puoi prenderti tranquillamente qualche giorno di pausa senza sentirti in colpa, tornerai più carica di prima!
Tieni anche a mente che se parti con troppa intensità il rischio è anche quello di abbandonare presto gli allenamenti. Dai tempo al tuo corpo di abituarsi e non esaurire subito tutta la tua motivazione. Scegli di farlo step by step, con giudizio, costanza e trovando sempre nuovi stimoli!
Progetta il tuo successo: scegli il Pilates Online e allenati con costanza!
La mia regola d’ora è allenarmi tutti giorni, poco per volta ma senza mollare mai. Le ragazze e le donne che ho visto avere successo con il Pilates hanno scelto tutte di impegnarsi con continuità, senza strafare ma anche senza scoraggiarsi ai primi ostacoli. In questo percorso non sei da sola, puoi sempre contare su di me grazie alle lezioni disponibili nel mio abbonamento di Pilates Online. Ti va di scegliere un allenamento efficace? Opta per la mia proposta e scegli il successo!
Sei pronta a iniziare? Sono certa che insieme ce la faremo!