Samanta Belloni

Giulia, la mia storia di successo

Storia di successo che mi rende orgogliosa? Quella di Giulia, una delle mie clienti più determinate. 

Lavorare con Giulia è un piacere: mi segue in tutto ciò che le propongo, è costante, si impegna, esegue gli esercizi al massimo delle sue energie e non perde mai di vista l’obiettivo finale. Insomma, una cliente come lei è il sogno di qualsiasi coach! 

Il nostro percorso

Storia di successo, percorso comune: il nostro inizia a fine maggio 2021 con lezioni in Personal due volte a settimana che, tra lockdown e riaperture, abbiamo organizzato online, a casa e al parco.

L’obiettivo di Giulia era dimagrire e perdere centimetri soprattutto a livello delle cosce e dell’addome. Per questo le ho proposto un programma di allenamento di Pilates Tonic, unione di Pilates e Fitness dedicato alla donna adulta che vuole un corpo tonico, asciutto, senza gonfiori e ritenzione idrica. Giulia ha eseguito ogni lezione con entusiasmo e con tantissima voglia di mettersi in gioco e di andare oltre i propri limiti: i miglioramenti si sono visti subito e le hanno dato la giusta carica per impegnarsi sempre di più. 

Nel corso del tempo io e Giulia abbiamo sviluppato un vero e proprio rapporto di Coaching, fatto di empatia e di stima tali che Giulia si è sempre fidata dei miei allenamenti e dei miei consigli, anche quando si è trattato di indicazioni per risolvere i problemi fisici che per alcune settimane le ostacolavano il dimagrimento. 

Storia di successo: quanti più sacrifici, maggiore gratificazione

Una storia di successo non nasce per magia, non è solo gioia e soddisfazioni, non si realizza in un cammino liscio e regolare: una storia di successo è composta anche da sacrifici che, se affrontati a testa alta, possono portare le più belle ricompense. 

Il percorso di Giulia ne è l’esempio: la sua è una vita piena di impegni, dal momento in cui è quattro volte mamma e lavoratrice a tempo pieno. Ammiro la determinazione e la perseveranza di Giulia, che le consentono di ritagliarsi due ore a settimana per prendersi cura di sé: non salta mai un allenamento! 🙂 Vogliamo parlare di questo come “sacrificio”? Perché no! La maggior parte di noi, infatti, tende a trascurare l’esercizio fisico a causa degli impegni familiari e lavorativi. 

Gli obiettivi

Grazie alla sua costanza, dedizione, tenacia e forza, insieme a una buona dose di Pilates Tonic, Giulia è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi in meno di tre mesi: ha perso peso e molti centimetri e ha tonificato gambe, braccia e addome. Che gioia quando mi ha detto che questa estate, dopo tanti anni, indossa nuovamente il bikini! Inoltre, siamo riuscite ad avere il controllo sulla diastasi addominale post parto che, inizialmente, impediva a Giulia molti movimenti: ora Giulia si allena con estrema fluidità e padronanza, eseguendo qualsiasi tipo di esercizio. Per queste soddisfazioni amo il mio lavoro!

Giulia è più energica, più sicura di sé nel modo di porsi e di vestirsi e, soprattutto, soddisfatta e orgogliosa del suo percorso e della dedizione con cui lo ha affrontato. Mi piace ricordarvi che l’esercizio fisico è fondamentale anche per sviluppare un atteggiamento fatto di determinazione e perseveranza, necessario in qualsiasi altro aspetto della nostra vita al fine di conquistare il successo e le proprie aspirazioni: non a caso i miei programmi di allenamento prevedono sempre il raggiungimento di obiettivi.

La storia di Giulia può diventare la tua storia di successo! Cosa aspetti? Contattami! 🙂

Autore: Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
PILATES IN SPIAGGIA, A RIMINI SI PUÒ

Anche d’estate dedicare al Pilates qualche ora a settimana è fondamentale per rimanere in forma, attivi, energici e forti! Sì dai, pure per concedersi qualche gelato e spritz in più.
E se ti dicessi che possiamo fare lezione in spiaggia, per renderla ancora più bella e rilassante?!

Leggi di più »