Samanta Belloni

Pilates Tonic, arma potente contro lo stress

Pilates Tonic per combattere lo stress. Hai mai provato?

Stress, parola tanto odiata quanto temuta. Purtroppo, infatti, lo stress colpisce tutti. Nel periodo autunnale soprattutto! Arrivano il freddo e la pioggia, gli impegni di lavoro, la casa da gestire, più bollette da pagare, i figli di ritorno a scuola, le giornate corte e la malinconia dell’estate. Abbandonarsi allo stress non è buona cosa: precisamente, se protratto a lungo termine, potrebbe scatenarci diverse patologie come depressione, ansia, ulcere gastriche, diabete e aritmie cardiache. Una pozione magica antistress ancora non esiste ma vi posso svelare l’arma più potente che conosco: il Pilates Tonic

Stress: perché il Pilates? 

Gli effetti positivi del Pilates sul nostro corpo sono innumerevoli: non solo a livello fisico ed estetico ma anche a livello mentale. I suoi movimenti lenti, controllati e focalizzati sul ritmo respiratorio richiedono talmente tanta concentrazione e impegno da consentirci di “staccare” dal mondo, evitando di pensare troppo e di rimuginare. In questo modo possiamo entrare in sintonia con il nostro corpo, in uno stato di completo benessere che funge da schermo verso ansie e preoccupazioni. Il Pilates, inoltre, ci permette di sciogliere le articolazioni per contrastare i dolori e la rigidità provocati dallo stress. 

Pilates Tonic e benessere: addio stress

Un altro fattore importante per cui possiamo parlare di Pilates Tonic come vero e proprio antidoto contro lo stress è l’altissima quantità di endorfine che il nostro cervello produce quando pratichiamo questa disciplina, la quale unisce gli esercizi del Pilates alle tecniche di allenamento del Fitness. Le endorfine sono dei neurotrasmettitori che ci provocano sensazioni di euforia, eccitazione e benessere, paragonabili agli effetti della morfina e dell’oppio. Dopo ogni lezione di Pilates Tonic, quindi, il nostro umore così come l’energia positiva migliorano notevolmente: questo è il segreto per affrontare la giornata senza stress ma con carica e determinazione e, allo stesso tempo, per goderci il riposo senza disturbi da insonnia. 

Pilates Tonic: prenditi cura di te!

Dedicare del tempo al Pilates Tonic significa dedicare del tempo alla cura di noi stesse, significa prendere le redini della nostra vita, controllare i nostri pensieri e il nostro corpo, curare la nostra salute, migliorare la nostra autostima e, in sintesi, concederci il tempo di amarci, allontanando i fattori esterni che potrebbero distruggerci. 

Dunque, quale migliore terapia contro lo stress se non il Pilates Tonic?

Fatti una coccola, contattami! 🙂

Autore: Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Casi di successo
Marti, la mia storia di successo

Storia di successo, il Pilates può cambiarti la vita… Marti ne è l’esempio! Pilates Online, tanto impegno e costanza: solo così il corpo che da sempre desideriamo può diventare realtà! Leggi la storia di Marti, la prossima potresti essere tu!

Leggi di più »