Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the memberpress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/samantabellonipilates/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Lola, la mia storia di successo – Samanta Belloni

Lola, la mia storia di successo

Storia di successo, anche dopo i cinquanta è possibile!

Vi presento Lola, la protagonista di questa nuova storia di successo. Lola ha 55 anni, è una persona vivace, ironica, divertente e molto intelligente. Lola adora viaggiare, ama l’arte e ha una vita sociale intensa… Insomma, una donna meravigliosa che mi trasmette sempre tantissima energia positiva!

Il nostro percorso

Raccontiamo dal principio la sua storia di successo: a maggio, durante la consulenza gratuita, Lola e io stabiliamo che i nostri obiettivi sono ridurre gonfiore e ritenzione idrica alle gambe, perdere diversi centimetri e passare dai suoi 65 chili a 59. 

Lola viene da una dieta di digiuno intermittente gestita da sola, senza l’aiuto di alcun professionista. Per questo motivo, inizialmente, il nostro percorso è “ostacolato”  da un metabolismo lento e pigro e da un corpo stanco, fiacco e indebolito. Pian piano, però, i risultati iniziano a vedersi, complici le lunghe camminate per esercitarsi a compiere la Via Francigena, associate alle mie lezioni di Pilates. 

Lola torna dal cammino e decido che è pronta per i miei allenamenti di Pilates Tonic, in cui integro i circuiti del Fitness agli esercizi del Pilates. A Lola non piacciono, non si sente a suo agio nel cardio e pensa che il suo corpo non sia “adatto” a svolgere attività ad alta intensità, sebbene duri pochi minuti. Lola si allontana, percepisco un distacco e una mancanza di fiducia, fin quando un giorno mi chiama disperata e preoccupata per lo stato di estremo gonfiore delle sue gambe. Preparo una lezione di Pilates dedicata esclusivamente alla problematica, dopo la quale ci diamo un forte abbraccio: le sue gambe si sono sgonfiate e non le provocano più dolore.

Storia di successo, inizia da qui

A questo punto, inizia il nostro percorso verso il successo: Lola si affida a me e ascolta tutti i miei consigli. Le suggerisco di fare massaggi linfodrenanti per il gonfiore alle gambe, determinato da un lavoro che la costringe a stare sempre in piedi; le regalo la prima visita dal mio nutrizionista di fiducia, dal momento che ancora alterna periodi di digiuno a periodi in cui non riesce minimamente a controllarsi; stabiliamo che i nostri allenamenti si compongono esclusivamente del Pilates, senza i circuiti del Fitness ma, allo stesso tempo, mi promette che continua con le camminate. 

Così, seguendo le mie indicazioni e impegnandosi più che mai, Lola riesce a raggiungere tutti i nostri obiettivi: arriva al peso stabilito, perde tanti centimetri e riduce finalmente il problema di gonfiore alle gambe. 

Storia di successo
Storia di successo, Lola

Non potrei essere più contenta e orgogliosa di lei! Mi ha persino rivelato con tanto entusiasmo che, negli allenamenti per la tonificazione e per il mantenimento, posso inserire i circuiti del Fitness! Questa è la dimostrazione che Lola si fida di me e del mio Metodo, che si sente piena di energie e che ha maturato una nuova fiducia nel suo corpo

Impegno e sacrifici: la chiave per raggiungere il successo

Il percorso di Lola prova che una storia di successo, molte volte, può essere il risultato di un cammino difficile e travagliato: una trasformazione fisica, infatti, dipende solamente da impegno, da sacrifici e da un grande lavoro su sé stessi. Fondamentale è anche la scelta di una coach professionale e competente, che possa guidarti al meglio e aiutarti a superare i tuoi limiti. Nulla avviene per caso e nulla avviene per fortuna!

Per ultimo, la storia di Lola è la dimostrazione che perfino dopo i tanto temuti e odiati cinquanta si può lavorare sul proprio corpo, plasmandolo a nostro piacimento. E se occorrono cinque mesi al posto di tre?! Non succede nulla! Anzi, più difficile si rivela il percorso, maggiore è la soddisfazione quando si arriva al traguardo! 

Cosa aspetti a contattarmi? Potresti essere TU la protagonista della mia prossima storia di successo!

Autore: Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami

Articoli simili