Samanta Belloni

Allenarsi d’estate con efficacia e senza fatica

Allenarsi d'estate

Ammettiamolo: a nessuna piace allenarsi d’estate. Fuori fa caldo, c’è bel tempo, magari sei anche vicina al mare e gli allenamenti non sono decisamente tra le tue priorità… Eppure bisogna continuare con l’attività fisica per evitare di perdere i risultati raggiunti durante l’inverno.

Elenco dei contenuti

 

Questo non significa però che gli allenamenti debbano essere noiosi, faticoso o ripetitivi. Al contrario, se scegli il Pilates potrai provare esercizi stimolanti e sempre differenti che ti piacerà svolgere anche d’estate. Perché questo deve essere allenarsi: un piacere! In ogni stagione!

Perché allenarsi d’estate?‌

Facciamo il punto della situazione: allenarsi d’estate è necessario per fare in modo di non dover recuperare troppo durante l’inverno. L’errore che fanno in molte infatti è quello di lasciarsi andare troppo nel periodo estivo e poi pretendere di recuperare tutto in inverno. Oltre a essere molto più faticoso, agire in questo modo non aiuta il nostro corpo che ha invece bisogno di costanza, equilibrio e routine.

Nonostante sia una credenza piuttosto diffusa non è vero che se ci si allena bene fino a maggio si possono poi interrompere gli allenamenti per qualche tempo senza perdere i risultati ottenuti. Il fisico ideale deve essere mantenuto, non è dato una volta per tutte, neppure d’estate. In più non ci si esercita mai solo per l’estetica, ma anche e soprattutto per mantenersi attive e sane.

In che senso allenarsi senza fatica?

Ma si può davvero allenarsi senza fatica oppure è un sogno irrealizzabile? Sì e no! Diciamo che si può optare per allenamenti che siano adatti al tuo livello, che ti piacciano e che rappresentino per te un continuo stimolo. Il Pilates è particolarmente funzionale a questo poiché permette di personalizzare le proprie lezioni e soprattutto non provoca alcun tipo di dolore o affaticamento muscolare, come ho sempre sentito affermare dalle mie clienti.

Il Pilates ti dà la possibilità di eseguire esercizi a bassa-media intensità che però ti fanno sviluppare i muscoli giusti, ti mantengono attiva e ti consentono di restare sempre in contatto con il tuo corpo e la tua interiorità. Tutti principi che sono fondamentali in ogni stagione e che non devono mai crearti fastidio ma al contrario, dovrebbero portarti molta gioia!

‌Quali sono le opportunità?

La mia soluzione per allenarsi d’estate ed esercitarsi senza fatica? Provare il Pilates Online! Le mie lezioni verranno con te dove desideri e ti aiuteranno a mantenere la tonicità che hai conquistato tanto duramente quest’inverno. Così potrai sfoggiare i tuoi risultati anche sulla spiaggia, senza doverti preoccupare di nulla.

Sarai tu come sempre a scegliere il livello di difficoltà, il tipo di lezione (con attrezzi oppure a corpo libero) e la struttura del corso (sono presenti allenamenti per sviluppare una certa abilità, challenge da 30 giorni o allenamenti pensati per acquisire le basi). Le opzioni non mancano, bisogna solo saperle accoglierle!

La tua occasione con il Pilates Online!

Non sai da dove iniziare? Semplice, parti da qui: scegli l’abbonamento di Pilates Online e vivi il benessere anche in vacanza. Ho pensato a tanti allenamenti che ti faranno sentire bene con te stessa, senza eccedere con la fatica ma continuando con i tuoi allenamenti anche d’estate.

Opta per il mio abbonamento di Pilates Online! Sono sicura che allenarti durante la bella stagione sarà per te una vera gioia. E ne apprezzerai l’efficacia e i vantaggi direttamente sul tuo corpo. Facile e utile! Cosa c’è di meglio?

Ti aspetto per il tuo allenamento estivo! Arriverai in tempo?

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili