Samanta Belloni

Esercizi di Pilates Tonic: tutti gli errori che ti farò evitare

esercizi-pilates-tonic

Gli esercizi di Pilates sono piuttosto articolati. Se li vedi fare da un professionista sembrano semplici, ma quando sei tu a doverti mettere in gioco spesso non sai come comportarti al meglio e come curare in dettaglio i movimenti.

Elenco dei contenuti

 

In questo articolo ti racconto come svolgere al meglio gli allenamenti di Pilates e soprattutto in quale modo puoi evitare di cadere negli sbagli più comuni. E ricorda che se vorrai, potrai anche provare il Pilates insieme a me!

Cosa significa allenarsi con me?

Innanzitutto, ti voglio raccontare qualcosa di più su di me. Questo ti servirà a capire con quanta cura svolgo il mio lavoro. E se sceglierai di allenarti con me tutto questo ti farà sentire a tuo agio, un aspetto necessario in ogni disciplina.

Io sono una donna esattamente come te: sono semplice, gentile e molto trasparente. Mi piace il mio lavoro e credo che con la giusta dedizione si possano raggiungere i risultati che desideri.

Tutto questo mi rende una persona attenta ed empatica. Ecco cosa fa la differenza quando si tratta di allenarsi bene: essere seguita da una persona che stimi, che ti capisca e che riesca a farti comprendere come muoverti. Questo è il primo passo per svolgere al meglio le lezioni di Pilates!

Quali sono gli errori più comuni nel Pilates Tonic?

Quello che ho notato nella mia carriera da insegnante di Pilates è che molte donne e ragazze tendono a muoversi in maniera poco fluida, dunque a scatti e con poca continuità. Quindi in qualche modo affrettano il movimento o non si allungano o flettono a sufficienza. Soprattutto tutto ciò all’inizio è normale: ci vuole allenamento e tempo, non temere.

Un’altra difficoltà che talvolta le mie ragazze incontrano è il mantenere la giusta postura anche nelle posizioni più complesse. Così come spesso è complesso anche concentrarsi sull’equilibrio, fondamentale nelle posizioni di resistenza e forza come quelle del Pilates Tonic.

Per migliorare tutti questi aspetti, hai bisogno di vedere tu stessa come viene eseguito l’esercizio di Pilates. Il modo migliore per correggere questi errori è prendere consapevolezza del proprio corpo e dei giusti movimenti, lasciandoti guidare e ripetendo con fluidità le azioni base del Pilates.

Come puoi allenarti al meglio con gli esercizi di Pilates Tonic?

Ci sono moltissimi modi per allenarti insieme a me ed evitare così gli errori più comuni del Pilates. Puoi scegliere il Pilates online con le video-lezioni, le lezioni online di gruppo oppure il corso di Pilates in presenza a Rimini.

Indubbiamente la modalità preferita dalle mie ragazze è quella dei corsi online attraverso le lezioni registrate. Insomma la possibilità di ascoltare la mia voce, vedermi eseguire l’esercizio, poter mettere in pausa o rivedere un movimento è un’opzione perfetta per fare proprie tutte le azioni del Pilates Tonic, la versione potenziata e più allenante del Pilates classico.

Quali sono le proposte per il Pilates insieme a me?

Il Pilates ti aspetta nelle sue forme più diverse: non solo in presenza ma anche online. Puoi scoprire tutti i diversi tipi di corsi online a cui puoi accedere sulla mia piattaforma dedicata. Così da allenarti direttamente a casa tua ma con tutti i benefici dell’essere guidata da me!

Finalmente non ti sentirai più abbandonata a te stessa durante l’esecuzione degli esercizi, né ti troverai più in difficoltà perché non seguita abbastanza. Affidati a me e imparerai tutto ciò che c’è da sapere (e da fare!) per un allenamento di Pilates efficace e mirato.

Scegli di allenarti con costanza e ottieni i benefici che hai sempre sperato: inizia ora con le tue lezioni di Pilates insieme a me!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili