Samanta Belloni

Il mio risveglio ideale…

routine mattutina

Non c’è nulla di più importante che iniziare la giornata nel modo giusto! In questo articolo ti racconto quali sono le piccole abitudini che ho adottato per prendermi cura di me stessa e quali sono gli accorgimenti che mi fanno sentire meglio.

Elenco dei contenuti

 

Sei pronta a scoprire tutti i modi in cui puoi migliorare la tua mattina e soprattutto la tua giornata? Sto per rivelarti qual è la mia routine appena sveglia e quanto differenza può fare sul lungo periodo. La proverai?

Il rito del risveglio

Tra le mie abitudini di benessere c’è il rito del risveglio, come mi piace chiamarlo. Mi alzo senza fretta e mi preparo ad affrontare la giornata con calma. Svegliarsi senza agitazione infatti è il primo passo per vivere la propria settimana con più relax e non lasciarsi trasportare dalle agitazioni.

Ho scoperto infatti che avere un atteggiamento positivo e rilassato già dalle prime ore del mattino è il primo passo per stare meglio con me stessa e mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi, senza strafare, ma lavorando con efficacia. Ti sei mai accorta di quanto sei più rilassata quando ti svegli avendo il tempo di prepararti e fare tutto con calma?

I primi momenti della giornata

Cosa faccio dunque appena dopo essermi svegliata con tranquillità? Innanzitutto non utilizzo né il telefono né controllo i social network dal pc, preferisco piuttosto godermi la tranquillità del momento. Mi preparo una bella colazione completa e mi metto un bel vestitino che mi faccia sentire bene con me stessa.

Poi mi metto seduta sul letto con il mio caffè di qualità, un po’ di frutta, il mio diario, una matita e Poldo, il mio fedele cagnolino. Nel calore di casa e con l’affetto di Poldo, mi dedico quindi a me stessa e alla pianificazione del mio tempo.

È proprio in questo momento infatti che annoto quello che io definisco “il progetto del giorno”, ossia ciò che desidero fare e come vorrei sentirmi durante la giornata. In questo modo ho le idee chiare sia per quanto riguarda la mia vita privata che professionale. E dalla chiarezza nascono risultati strepitosi!

La mia routine di workout

Non può mancare infine la parte in cui mi alleno. Di prima mattina, nel silenzio del mio studio, mi fermo qualche istante e rifletto su quanto ho costruito in questi anni. E poi mi prendo cura anche del mio fisico grazie alla mia grande passione: il Pilates.

Un buon allenamento di prima mattina infatti ti dà l’energia giusta per affrontare la giornata con grinta e positività. Eseguo la mia routine di workout (che trovi disponibile anche per te all’interno del mio abbonamento di Pilates Online) e poi medito qualche istante, a occhi chiusi. Nulla di meglio!

L’ispirazione giusta

Spero che questa lettura ti ispiri a prenderti cura di te stessa già dai primi istanti della mattina, per alzarti sempre con il piede giusto. Ciò che vorrei che facessi è riflettere sul quale sono le abitudini che ti fanno stare bene e quali sono invece le difficoltà che incontri appena ti svegli…

Amarsi dopotutto significa anche adottare dei piccoli accorgimenti per migliorare il proprio benessere mentale e fisico. Non bisogna complicare troppo le cose: alle volte bastano semplici azioni quotidiane per fare la differenza sul lungo periodo. Hai già provato? Sei d’accordo?

Qual è il tuo risveglio ideale? Fammi sapere cosa fai per sentirti bene già di prima mattina e qual è la tua routine di benessere!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
PILATES IN SPIAGGIA, A RIMINI SI PUÒ

Anche d’estate dedicare al Pilates qualche ora a settimana è fondamentale per rimanere in forma, attivi, energici e forti! Sì dai, pure per concedersi qualche gelato e spritz in più.
E se ti dicessi che possiamo fare lezione in spiaggia, per renderla ancora più bella e rilassante?!

Leggi di più »