Samanta Belloni

Pilates per l’elasticità e il tono: il corso per allenarli!

pilates

Vuoi sapere qual è l’allenamento perfetto per esercitare la tua elasticità e al contempo mantenere un buon tono muscolare? Continua la lettura e imparerai tutto ciò che c’è da sapere sul mio nuovo corso pensato per te! È un’idea di allenamento pensata per chi come te desidera solo il meglio da sé stessa e ovviamente anche dal Pilates.

 

Elenco dei contenuti

 

In questo articolo infatti scoprirai qual è la ricetta perfetta per allenare il tuo corpo nel modo migliore, anche a casa. Ti voglio infatti presentare una proposta unica e studiata appositamente perché tu possa essere sempre in forma e soprattutto usare il tuo corpo al meglio.

Cosa sono esattamente l’elasticità e il tono?

Partiamo dalle basi. Cosa sono elasticità e tono? L’elasticità è la capacità che un muscolo ha di allungarsi e poi ritornare al loro proprio stato originario, senza difficoltà. Il tono è la forma del muscolo, dunque il fatto che esso si presenti come sodo e non flaccido, ma soprattutto che il fatto che riesca a rispondere agli stimoli e vincere le resistenze.

Queste due capacità devono essere allenate insieme, poiché una condiziona l’altra e viceversa: se si ha una buona elasticità si avrà anche un buon tono muscolare, così come è valido il contrario. Un allenamento equilibrato dovrebbe dunque sollecitare entrambe queste caratteristiche del tuo corpo.

Perché allenare l’elasticità e il tono?

Il tono muscolare determina tutte le altre capacità fisiche, quindi migliora la forza, l’equilibrio, la velocità, la resistenza e l’equilibrio. Dunque il tono è necessario non solo per avere un fisico scolpito ma anche per muoversi in maniera giusta e consapevole nello spazio.

L’elasticità invece è fondamentale quando si tratta di praticare lo stretching. In generale serve per avere un’ottima mobilità e coordinazione, e ridurre così infortuni e dolori fisici. Ciò è valido sia nella vita quotidiana che anche ovviamente durante lo sport e gli allenamenti.

Per quali motivi nasce la mia proposta?

Ho pensato così di proporti una serie di allenamenti che potessi svolgere anche a casa tua e che fossero pensati proprio per allenare il tono e l’elasticità. Si tratta di 5 lezioni che durano 20 minuti circa e che potrai svolgere al tuo ritmo, ma soprattutto dove e quando lo desideri.

Ho voluto creare infatti un allenamento che consentisse a tutte le donne come te di allenarsi su quelli che sono per loro i punti fondamentali del loro corpo, tonificandoli. È un allenamento che ti restituisce concentrazione, fluidità ed eleganza. E per farlo avrai bisogno solamente di una softball, di un tappetino e del tuo pc!

Quale corso di Pilates scegliere tra i vari disponibili?‌

A tua disposizione trovi differenti corsi online di Pilates pensati unicamente per soddisfare le tue esigenze. Puoi scegliere infatti tra le lezioni di Pilates per iniziare, l’allenamento per il benessere della tua schiena, la proposta ad alta intensità di Pilates Tonic e infine il corso pensato per allenare l’elasticità e migliorare il tono.

Se desideri allenare la tua mobilità, ma anche tonificare e migliorare la tua fluidità, ti propongo proprio il corso di Pilates online per l’elasticità e il tono. Una volta iniziato ci metterai pochissimo ad apprezzarne tutti i benefici: provalo e dimmi cosa ne pensi!

Scegli di migliorare l’elasticità e lavorare sul tuo tono muscolare: inizia ora con il corso di Pilates e allenati con me!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

pilates tonic addominali
Allenamento
Pilates Tonic e addominali: sì, funziona davvero!

Ogni donna ha parti di sé stessa su cui vorrebbe lavorare. Lo sai bene anche tu: c’è chi desidera migliorare la tonicità delle gambe o delle braccia, chi dei glutei o dell’addome. Devo ammettere però che la maggior parte delle richieste riguardano proprio gli addominali. Proprio come te, tante ragazze e donne più mature sentono il bisogno di lavorare sui propri addominali e il Pilates Tonic ti dà modo di farlo al meglio.

Leggi di più »