Finalmente estate! Non vedevi l’ora che arrivasse questa stagione per lasciarti alle spalle i grigiori dell’inverno e il freddo dei mesi precedenti… Ed eccola qui: la bella stagione è finalmente arrivata. Forse ti starai chiedendo anche come mantenerti in forma, io ho una soluzione per te, anzi, due!
Elenco dei contenuti
- Cosa mangiare in estate? Consigli e idee!
- Perché abbinare il Pilates? Funziona davvero!
- Quali proposte ho per te? Scopri di più
Eh già, perché l’alimentazione da sola non basta, bisogna unirla a un buon allenamento. Per integrare al meglio questo due soluzioni ti voglio proporre qualche tips e spiegarti meglio come agisce il Pilates sul tuo corpo. Insomma, questo è un articolo che spero ti motivi e ti aiuti a prenderti cura di te al meglio.
Cosa mangiare in estate? Consigli e idee!
D’estate è possibile tu abbia meno appetito e ti senta più stanca. Per combattere la spossatezza, il mio consiglio è quello di preparare dei cibi sfiziosi e freschi, che ti facciano venire voglia di pranzare o cenare, senza appesantirti. Ricorda di idratarti molto, in tutti i momenti della giornata e di scegliere frutta e verdura di stagione, meglio se biologica e a chilometro zero.
Cerca di evitare gli alimenti con zuccheri aggiunti e i cibi processati. Preferisci piuttosto prodotti di qualità, magari anche diversi dai soliti sapori che sei abituata a sentire e sperimenta un modo diverso di cucinare. Potresti optare ad esempio per le farine integrali, gli alimenti proteici e in generale preparare qualche ricetta fit… Se mi segui su Facebook o Instagram troverai tante idee!
Perché abbinare il Pilates? Funziona davvero!
L’alimentazione sana è un’ottima base, ma muoversi è altrettanto fondamentale. Il Pilates è una ginnastica fondata su principi ben definiti, il che la porta a essere una disciplina efficace e utilissima per tonificare anche in vista dell’estate. Ma perché funziona? Vediamolo insieme più nel dettaglio.
Si tratta infatti di un allenamento che alterna tratti aerobici e a momenti anaerobici, di lieve intensità ma che stimola tutti i muscoli e che li allena alla forza e alla resistenza, senza creare fastidi.
Genera una forte sensazione di benessere post-allenamento, in cui non si hanno dolori intensi dovuti all’acido lattico ma al contrario si percepisce la tonicità del proprio corpo. Dopo la lezione infatti consiglio alle mie clienti di sentire “la presenza” dei muscoli che hanno lavorato: non si sentono mai affaticate, ma anzi più energiche.
Il Pilates è una disciplina impegnativa, sia per il corpo che la mente che richiede concentrazione e attenzione. Viene praticato unendolo a una respirazione intensa, anch’essa vantaggiosa poiché favorisce l’ossigenazione dei tessuti, che è a sua volta benefica per la salute.
Se praticato bene lavora intensamente e costantemente sul core e sui glutei, due zone su cui noi donne amiamo concentrarci per tonificare al meglio. Il Pilates inoltre sviluppa la muscolatura delle gambe e delle braccia in maniera armoniosa e delicata, innescando i processi metabolici che agiscono sul drenaggio linfatico e venoso, anch’essi benefici per il corpo. Infatti, ultimo ma non per importanza, il Pilates è ottimo anche contro la ritenzione idrica e la cellulite, due altri nemici che spesso desideriamo sconfiggere.
Quali proposte ho per te? Scopri di più!
Hai in mano tutto quello che ti serve: da una parte la voglia di mangiare sano e dall’altra parte i tuoi allenamenti di Pilates, disponibili anche a distanza. Tutto ciò che devi fare ora è combinare queste due soluzioni e viverti l’estate al meglio, sono sicura che questa stagione sarà magnifica, proprio come te!
Non aspettare: scegli adesso l’abbonamento di Pilates Online! Ti piacerà tantissimo! Ti sentirai in forma e ancora più bella. Io faccio il tifo per te.
Adesso sì che sei davvero pronta per l’estate! Cosa ne pensi della mia proposta?