Samanta Belloni

L’alimentazione per tonificare non basta

alimentazione

Diete miracolose, ricette magiche, segreti sbalorditivi… Ecco tutto ciò che non troverai né qui, né in nessun articolo del mio blog. Non voglio mentirti: non esiste nessuna tecnica prodigiosa che ti permette di restare in forma senza fatica e mantenere per sempre il risultato senza sforzi. Non esiste tra i miei contenuti, né in generale, a dirla tutta.

 

Elenco dei contenuti

 

A meno che tu non abbia davvero una bacchetta magica o conosca qualche incantesimo, ciò che bisogna fare per tonificare è impegnarsi e prendersi cura di sé stesse, il che a suo modo può essere altrettanto magico, ma non è di sicuro semplice.

In questo articolo troverai consigli pratici per rassodare, tonificare e snellire gambe, glutei, addome e braccia, con costanza e tanta forza di volontà. Non sarà facile, ma se scegli con costanza una routine di benessere, i risultati arriveranno (e resteranno a lungo).

Alimentazione? Sì, ma quale?

L’alimentazione è fondamentale affinché tu possa raggiungere la forma fisica che desideri. Ma quale seguire? Solitamente la dieta mediterranea è adatta nella maggior parte dei casi, ma per avere un approccio più specifico è necessario farsi seguire da uno specialista che ti consiglierà un piano alimentare su misura per te.

In generale, ci sono alcuni tips che è sempre bene tenere a mente: evita diete restrittive o fai da te, non saltare i pasti, prediligi i piatti completi con carboidrati e proteine, mangia molta frutta e verdura, non esagerare con gli zuccheri e preferisci i cibi non processati.

L’idratazione: fare tanto con poco

Un altro consiglio che puoi seguire con semplicità e che farà la differenza? Bere di più! Dovresti bere almeno due litri d’acqua al giorno, il che ti aiuta a rimanere in salute, sentirti più energica, purificare il corpo e combattere la ritenzione idrica. E puoi scegliere anche un infuso per abbinare all’idratazione le proprietà della tisana!

L’allenamento: completa il percorso

Tutto qui? Basta scegliere una dieta adatta a noi e bere di più? Magari! Diciamo che fare attenzione all’alimentazione e all’idratazione fanno già un buon 50% del lavoro. Ma il resto lo si fa con l’allenamento.

Se opti per un allenamento personalizzato, che sia adatto a te e ai tuoi obiettivi sarà molto più semplice ottenere i risultati che desideri. Se come molte donne vorresti essere più longilinea, fluida ed elegante nel portamento ti consiglio di scegliere il Pilates con me.

Si tratta di una disciplina ideale per chi desidera tonificare il corpo e sviluppare la propria femminilità. Inoltre, è un allenamento perfetto per aumentare la propria forza, migliorare l’equilibrio e correggere la postura: tutti aspetti che concorrono a farti sentire bella e tonica.

La tua scelta di benessere: unire esercizio fisico a una dieta sana!

Appurato che non esista una formula magica per tonificare, ma solo tante diverse indicazioni da seguire nella propria quotidianità, sei anche tu pronta a iniziare davvero.

Ciò che devi fare è trovare la motivazione giusta, fidarti del tuo corpo, trovare la soluzione giusta per te e partire alla carica con tutto ciò che hai imparato fino ad ora.

Non sarà semplice trovare il modo per allenarti con costanza, mangiare bene, rimanere sempre idratata e non perdere mai la motivazione.

Tuttavia per aiutarti a creare una routine quotidiana di benessere e che sia sostenibile nel tempo ho pensato per te all’abbonamento di Pilates Online. Potrai esercitarti seguendo il tuo ritmo, trovare il workout che più ti si addice e ripetere gli allenamenti tutte le volte che vuoi!

Ricorda: scegli un’alimentazione sana, bevi molto e allenati con costanza, senza strafare! Puoi farcela, anzi possiamo farcela, insieme!

Fai davvero la differenza quando si tratta del tuo corpo!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
Anna, la mia storia di successo

Impegno, costanza, determinazione e Pilates: così Anna è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, diventando la mia storia di successo. Affidati a me per ottenere la forma fisica che da sempre desideri!

Leggi di più »