Samanta Belloni

Il Pilates al muro: vantaggi, benefici e come svolgerlo

pilates al muro

La mia idea del Pilates al muro non è nata per seguire una moda del momento. Ho scelto di offrire questa soluzione di allenamento per dare a chi si allena a casa la possibilità di allenarsi come se stesse utilizzando i grandi attrezzi del Pilates.

Elenco dei contenuti

 

Ho trovato quindi una strategia per proporre gli esercizi che si eseguono con le macchine Pilates, presenti solo in uno studio di Pilates, anche a chi è a casa. Continua la tua lettura, scopri di più e avventurati nel mondo del Pilates Reformer al muro!

Pilates Reformer? A casa diventa Pilates al muro!

Una mattina mentre mi allenavo al Reformer, una delle grandi macchine del Pilates, stavo riflettendo sulla possibilità di far provare a tutti i benefici di questo straordinario macchinario. Mi stavo divertendo davvero moltissimo, sentivo il mio corpo pieno di vita e avvertivo tutti i muscoli in movimento. È proprio così che mi è venuta voglia di fare vivere anche a chi si allena a casa le sensazioni dell’allenamento alle macchine.

Essendo certificata come insegnante sia a corpo libero che come insegnante alle macchine del Pilates, sono riuscita a proporre un allenamento che sfrutti i principi delle grandi macchine MA senza attrezzi. Come ho fatto? Ho realizzato il pacchetto di Pilates Reformer al muro!

Le grandi macchine del Pilates regalano sensazioni di allungamento e resistenza sul corpo uniche e che vale la pena provare anche in presenza, ma le mie video-lezioni registrate forniscono una valida alternativa da fare a casa. In questo tipo di allenamento di Pilates invece di utilizzare il Reformer si utilizza il muro!

Ecco tutti i benefici del Pilates al muro

Il muro in questo caso viene utilizzato come se fosse la footbar del Reformer. Gli allenamenti infatti prevedono che si appoggino su di esso i piedi, le mani e la schiena. In poche parole, il muro permette di sfruttare gli esercizi del repertorio del Reformer e restituisce una lezione sfidante, fluida e nuova.

Un altro beneficio del Pilates al muro? Il muro fornisce una resistenza contro cui lavorare. Per gestirla serve attivare ancora di più il core che agisce come stabilizzatore, ma anche la muscolatura profonda e non. Trovo, inoltre, che sfruttare il muro sia un’ottima guida verso l’allineamento e l’assunzione di una postura sempre più corretta.

Per riassumere, il pacchetto di lezioni Pilates al Reformer al muro è completo e particolarmente benefico per la tonificazione, la flessibilità e la postura. Ho ideato un allenamento che aiuta ad acquisire sempre più forza, a rassodare e che non annoia mai.

Mi sento di consigliare questi allenamenti a chiunque voglia acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo nello spazio e desideri provare i benefici del Pilates Reformer nella comodità di casa. Ti stai chiedendo dove trovare il pacchetto di lezioni Pilates al muro? Sul mio abbonamento online naturalmente! Dai subito un’occhiata e scegli la mia proposta: hai a disposizione una settimana gratuita!

Scegli il Pilates Online e accedi alla mia proposta!

Ti piace l’idea di praticare Pilates Online ma vorresti anche sperimentare gli allenamenti con le grandi macchine? Opta per le lezioni di Pilates al muro contenute nel mio abbonamento di Pilates Online! Vivrai tutti i vantaggi del Pilates con il Reformer direttamente a casa tua.

Ti piace l’idea di Pilates Reformer? Puoi farlo a casa tua grazie al Pilates al muro!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili