Samanta Belloni

Allenati con me: scopri tutti i miei corsi di Pilates

corsi pilates

Il pilates è l’attività sportiva per eccellenza se si desidera allenare la propria femminilità. E io, Samanta, in quanto donna, so bene cosa significa sentirsi bene dentro e fuori. Il pilates infatti ha la particolare caratteristica di allenare mente e corpo allo stesso tempo. A differenza di altri sport, consente di rilassarsi e raggiungere il benessere psicofisico ottimale per ognuna di noi. Infatti le mie clienti mi confidano che dopo ogni la lezione si sentono ancora più energiche e non avvertono nessuna stanchezza, come invece capita spesso con le altre discipline.

Elenco dei contenuti

Il pilates evita difficoltà e danni a carico dei muscoli, aiutando a sviluppare un corpo più aggraziato e femminile. Concentrandosi sul respiro, sulla fluidità e controllo dei movimenti, raggiungi la tonicità dei muscoli, l’eleganza posturale e l’armonia del nostro fisico.

Due sono le tipologie di corsi di pilates che pratico come professionista: il Pilates Tonic e il pilates classico. Oltre ad approfondire meglio queste discipline, in questo articolo ti spiegherò anche come poter frequentare le mie lezioni, a scelta tra i miei corsi di pilates online e i corsi in presenza.

Il Pilates Tonic

Prima di iniziare ogni percorso, mi piace incontrare la cliente attraverso un primo colloquio conoscitivo, conoscerla a fondo e seguirla personalmente nella sua crescita. Il mio obbiettivo è scegliere per le mie ragazze o donne il corso di pilates più adeguato alle loro esigenze. È proprio da qui che ho sviluppato il Pilates Tonic.

Il Pilates Tonic infatti è stato ideato da me e pensato per te. Si tratta di un percorso perfetto per la donna che vuole snellire e tonificare il proprio fisico. Come ho scoperto, queste due caratteristiche sono desiderio di molte ed è mio piacere soddisfare le loro necessità.

L’allenamento è personalizzato, per sfruttare al meglio le vostre potenzialità e prestare attenzione alle possibili fragilità di ognuna. In particolare, questo corso di pilates si basa sulla dinamicità del fitness, unendolo alla filosofia del pilates. La componente fitness consente il dimagrimento e lo sviluppo della propria forza, mentre la base del pilates tiene ben saldi il principio di equilibrio, fluidità e accuratezza dei movimenti. Per fare tutto ciò, gli esercizi sono strutturati attraverso l’uso di grandi macchine, ma non manca anche l’utilizzo di piccoli attrezzi e ovviamente gli esercizi a corpo libero.

Il Pilates classico

Il pilates classico è invece la tradizionale proposta di pilates che si basa su allungamento dei muscoli, fluidità, coordinazione, forza e stabilizzazione del core.

Nel mio laboratorio metto a disposizione la Chair, la Cadillac, il Reformer, lo Spine Corrector: si tratta di grandi macchinari che imparerai a conoscere e a sfruttare al meglio per le tue capacità. Questi attrezzi infatti permettono di sviluppare le vostre potenzialità, senza cadere mai in allenamenti ripetitivi e noiosi. Al contrario, il percorso sarà diversificato e unico, così da raggiungere risultati ad hoc come ogni donna merita. Puoi allenarti anche a corpo libero oppure unendo l’uso dei piccoli attrezzi per esercizi sempre differenti. Ci saranno sempre nuove proposte per migliorare il tuo corpo, la tua energia mentale e il tuo essere donna.

Infine, per prendermi cura di te fino all’ultimo momento in cui lasciate il mio laboratorio, ti propongo sempre un massaggio grazie alla pistola massaggiante e al Taping neuro-muscolare, così che dopo ogni lezione ci sia coccola come adeguata ricompensa. Il rilassamento così sarà completo!

Come frequentare i miei corsi di Pilates

Per allenare il tuo benessere è giusto sapere che ci sono due soluzioni disponibili di cui puoi usufruire: i corsi di pilates online e i corsi nel mio laboratorio.

Se abiti a Rimini o dintorni, potresti apprezzare le mie lezioni in presenza. Scoprirai cosa rende unico il mio laboratorio di Rimini e quanto benessere tu possa trovarti. Propongo infatti corsi di pilates nel mio laboratorio, dove regna la serenità, in un ambiente di sole donne e sempre molto intimo.

Le lezioni online invece sono state pensate durante il lockdown e sono state da subito molto apprezzate, per questo ho pensato di riproporle. I risultati sono stati amatissimi: ricevere schede personalizzate con programmi di allenamento pensati per te è fondamentale per sviluppare il tuo benessere al meglio. Realizzeremo insieme un percorso da seguire nella comodità di casa in modo che tu possa diventare sempre più sicura e capace. Tutto questo all’insegna della semplicità e della libertà di allenarti quando e dove vuoi.

Se vuoi scoprire meglio il mio corso di pilates online, puoi provare con due videolezioni gratuite!

Potrai così scoprire il mio mondo. Ti va di iniziare?

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili