Samanta Belloni

I miei esercizi di Pilates mirati per la schiena: bye bye dolori

pilates schiena

Sapevi che il Pilates è perfetto anche per sconfiggere i dolori alla schiena? Con gli esercizi di Pilates la tua schiena sarà sempre più in forza e dirai addio a tutti i fastidi che ti affliggono ormai da qualche tempo. Le mie lezioni di Pilates ti aiuteranno a stare finalmente meglio!

Elenco dei contenuti

 

Con i corsi di Pilates potrai sentire il benessere scorrere per la tua schiena e migliorare gradualmente. Mal di schiena, non ti temo! E mentre ti alleni per sconfiggere il mal di schiena riuscirai anche a tonificare, rassodare e perdere centimetri. Insomma cosa c’è di meglio? Accedi a tutti i benefici che può darti il Pilates!

Cos’è il Pilates e a cosa è utile?

Il Pilates è un metodo di allenamento fondato sulla precisione, sul controllo, sull’equilibrio, ma anche sulla fluidità e sulla respirazione. Si tratta di una disciplina basata sulla concentrazione e sulla consapevolezza del proprio corpo.

In particolare il Pilates Tonic è un metodo di mia ideazione che unisce principi del Pilates classico, dello yoga e degli allenamenti di tonificazione, per una proposta unica e adatta a chi soffre di mal di schiena frequenti, ma desidera allenarsi.

Questa attività è infatti particolarmente benefica per tutto il corpo, poiché si lavora in maniera intensa ma non si richiedono sforzi violenti né carichi elevati che potrebbero peggiorare il mal di schiena. Al contrario si lavora in continuità e con delicatezza sulle zone giuste.

Quali sono i benefici del Pilates per la schiena?

Il Pilates ti aiuta a correggere la postura, che spesso è una delle cause principali del dolore alla schiena. Questa disciplina evita sollecitazioni non necessarie e lavora affinché tu riesca rilassare i muscoli della schiena. Inoltre, è molto utile nel diminuire le asimmetrie della colonna, escludendo ogni tipo di sollecitazione irregolare.

L’allenamento di Pilates ti farà sentire più tonica ed energica. Ridarà forza alla tua schiena e contribuirà a eliminare le rigidità, distendendo i muscoli della zona cervicale, dorsale e lombare. Avrai benefici a livello mentale e fisico, così da sentirti di nuovo bene!

Quali esercizi sono i più adatti per sconfiggere il mal di schiena?

Tutti gli esercizi del Pilates sono perfetti per contrastare il mal di schiena perché presuppongono l’attivazione del core. Io ti aiuterò ad attivare il tuo core in particolare con il Bridge e Spine Supine Twist, esercizi perfetti per questo scopo.

Ricorda inoltre che tutti i movimenti sono svolti in fluidità e accompagnati da una respirazione controllata. Gli esercizi migliori per la schiena sono quelli che includono il rinforzo e l’allungamento dei muscoli cervicali, dorsali, lombari e sacrale, dove si accumulano le tensioni.

Per affrontare al meglio gli esercizi di Pilates e non cadere negli errori più comuni, puoi decidere di affidarti alle mie lezioni di Pilates e allenarti con me. In questo modo avrai tutta la mia attenzione in ogni movimento.

Se scegli i miei corsi, disponibili anche online, avrai la certezza di muoverti sempre nella maniera corretta, evitando movimenti bruschi e sovraccarichi. Potrai infatti farti guidare dalla mia voce e vedermi mentre eseguo l’esercizio insieme a te.

Approfitta delle occasioni di Pilates e ritrova il benessere della tua schiena

Risolvi subito il tuo mal di schiena e ritorna a sorridere. Scegli di stare bene in tutti i momenti della tua quotidianità: quando ti abbassi per salutare il tuo bimbo, quando sollevi la spesa o quando resti in piedi per molto tempo. Il benessere della tua schiena passa per le lezioni di Pilates!

Ricorda che puoi anche scegliere di allenarti a casa tua: puoi infatti acquistare il corso online di Pilates per la schiena e svolgere l’allenamento a casa tua. In questo modo potrai accedere a tutto il benessere di cui hai bisogno, quando lo desideri e nei momenti in cui lo ritieni più necessario.

Scegli il benessere per la tua schiena: inizia ora con le tue lezioni di Pilates e dì addio ai dolorini antipatici!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Casi di successo
Marti, la mia storia di successo

Storia di successo, il Pilates può cambiarti la vita… Marti ne è l’esempio! Pilates Online, tanto impegno e costanza: solo così il corpo che da sempre desideriamo può diventare realtà! Leggi la storia di Marti, la prossima potresti essere tu!

Leggi di più »