Samanta Belloni

Qual è la migliore attività fisica che puoi scegliere per il tuo benessere?

attività fisica

Hai già trovato l’attività fisica perfetta per il 2023? O non hai ancora deciso quale allenamento farai e come ti manterrai in forma? Sia che tu abbia qualche idea o che tu sia ancora in dubbio, in questo articolo leggerai preziosi suggerimenti per trovare la disciplina giusta per te.

 

Elenco dei contenuti

 

Se seguirai i miei consigli allenarsi non sarà poi così faticoso, anzi al contrario ti divertirai e finirai tutti i tuoi allenamenti con il sorriso. Ecco quindi tutti i miei consigli per trovare il tuo benessere psicofisico e partire con il piede giusto in questo nuovo anno.

Come trovare l’attività fisica che fa per te?

Questo probabilmente già lo sai ma è giusto ripeterlo e ricordarlo: se trovi una disciplina che fa per te allenarti sarà molto più semplice. Nonostante sia un concetto chiaro a tutte, spesso si tende a scordarlo nel momento in cui si deve scegliere un allenamento. Tante volte si opta per una disciplina che ci sembra unicamente semplice, comoda o particolarmente efficace.

In realtà un’attività fisica dovrebbe essere valutata nel suo insieme e andrebbero considerati soprattutto i principi fondamentali che ciascuno allenamento ha. Ciò che stai cercando è una disciplina che sia equilibrata, varia, rilassante e pensata su misura per te. È per questa ragione che ti propongo quindi il Pilates insieme a me!

Quali vantaggi ha il Pilates sul tuo fisico?

Se decidi di allenarti con il Pilates rimarrai allenata e potrai sentirti tonica e in forma, tutto questo senza dover incorrere in sport logoranti ed eccessivamente faticosi. Il Pilates infatti ti aiuterà a lavorare su gambe, glutei e addome, ma anche a prevenire e ridurre il mal di schiena e la cervicale.

Grazie agli allenamenti di Pilates Tonic, la mia personale versione allenante del Pilates, riuscirai anche a lavorare sull’equilibrio, sulla forza e sulla resistenza. Potrai esercitare anche la tua postura e imparare a controllare la respirazione. Tutte capacità fondamentali ed essenziali sia durante lo sport che nella vita quotidiana.

Quali sono i benefici a livello mentale del Pilates?

Il Pilates è una disciplina pensata per le donne, per questo motivo questa attività ti sarà utilissima per allenare la tua femminilità e lavorare sulla eleganza e fluidità. Questa disciplina infatti ti permetterà di concentrarti su te stessa, dedicarti al tuo corpo e migliorare la tua propriocezione, imparando anche a rilassarti.

Allenarti con il Pilates e il Pilates Tonic ti sarà necessario proprio per ascoltare il tuo corpo e imparare a ritagliarti un momento solo per il tuo benessere. Con questa disciplina ritroverai il tuo equilibrio interiore e avrai sempre un modo per riconnetterti con te stessa dopo una giornata stressante.

Potrai fare tutto questo mentre ti alleni in uno spazio accogliente come il mio studio o nella tranquillità di casa tua, con le lezioni online. E se ami questa disciplina, anche il Pilates amerà te e il tuo corpo, così finirai gli allenamenti sempre con tanta energia e soprattutto sarai felice di esserti esercitata.

Da dove iniziare?

Ciò che amo dire è che non importa come, l’importante è iniziare. Scegli un punto di partenza, afferrare l’occasione e inizia da lì: magari non sarà subito facile, è possibile che incontrerai degli ostacoli, ma li affronteremo insieme e riuscirai a raggiungere il tuo benessere.

Scegli adesso la mia proposta: vieni a dare un’occhiata ai miei corsi online di Pilates e decidi tu quale allenamento è il più ideale per raggiungere i tuoi obbiettivi. Io ti aspetto sempre qui!

Entra nel mondo del benessere, entra nel mondo del Pilates. A guidarti ci penserò!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
Anna, la mia storia di successo

Impegno, costanza, determinazione e Pilates: così Anna è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, diventando la mia storia di successo. Affidati a me per ottenere la forma fisica che da sempre desideri!

Leggi di più »