Samanta Belloni

Dimagrire con il Pilates e mangiare bene: come fare

dimagrire con il pilates

Non dobbiamo nasconderlo: noi donne siamo interessate a mantenere una forma fisica che sia quanto più tonica e che rappresenti i nostri ideali di bellezza. Sicuramente anche tu sentirai la necessità di migliorare alcuni aspetti del tuo corpo e di raggiungere i tuoi obiettivi personali.

Ormai lavoro nel mondo del Pilates da moltissimo tempo e so che la maggior parte delle donne iniziano con questa disciplina proprio per dimagrire e tonificare. In questo articolo cerco di rispondere alle domande più frequenti, questioni che di fatto interessano e riguardano proprio tutte le donne: come posso perdere peso? Come mangiare sano e bene? Il Pilates mi può davvero aiutare a raggiungere questi traguardi

La difficoltà iniziale: con me puoi affrontarla

Iniziamo dal problema numero uno. È da lì che parte tutto: ti guardi allo specchio e non ti piaci. Senti che vorresti essere diversa. Ti dici che se fossi più in certo modo forse staresti meglio. Desideri assomigliare a qualcuno che a te in realtà non assomiglia moltissimo. Sei insoddisfatta, perché sai che potresti fare di più. Ma cosa? E quando?

È naturale. Anzi forse è addirittura necessario. Tutte le più grandi avventure partono proprio da questa sensazione: il desiderio di cambiamento. Ti senti imperfetta e cerchi di migliorarti: non per gli altri, ma per te stessa. Per guardarti allo specchio e amarti.

Il giusto equilibrio: trova il tuo modo

In molte credono che il percorso verso il proprio benessere sia fatto da privazioni e fatica. Ma se ti dicessi che invece potrebbe essere fatto solo di sfide, novità e gioia? Chi ha detto che per dimagrire bisogna mangiare poco e allenarsi molto? È solo l’ennesima diceria che non ti aiuterà affatto.

La verità è che dovresti trovare il tuo personale equilibrio, che difficilmente sarà simile a quello di un’altra persona. Dovresti cercare di nutrirti in maniera sana, senza rinunciare a nulla e senza eccedere esageratamente. Dovresti mangiare ciò che ti piace e scoprire nuovi gusti. Dovresti esercitarti ma al contempo anche divertirti nel muovere il tuo corpo, magari provando una nuova disciplina.

Il segreto del successo: è più semplice di quanto sembri

Quindi come fare? Io ho trovato due soluzioni che funzionano. La prima è quella di allenarsi con costanza, cercando sempre di sfidare i propri limiti. La seconda è quella di fare attenzione alla mia alimentazione e scegliere solo ciò che mi fa stare bene, sia dentro che fuori, optando per una dieta mediterranea quanto più variabile possibile.

Per farlo ti consiglio di seguire ricette salutare e di selezionare una disciplina pensata per la donna e il suo benessere. In particolare, se desideri fare esercizio fisico senza affaticarti eccessivamente e preferisci allenarti quando vuoi e da dove vuoi tu, potrai scegliere i miei corsi online di Pilates.Scoprirai insieme a me tutti i benefici di questa disciplina!

La tua strategia: proviamoci insieme!

Non lo devi fare per gli altri, non lo devi fare per assomigliare a questa o a quella celebrità. Lo devi fare per la persona che vedi allo specchio ogni mattina. Lo farai perché ti piace sentirti bene, perché alla fine sarà più soddisfacente avere uno stile di vita sano e sostenibile nel lungo periodo.

Lo faremo insieme con il Pilates per migliorare il tuo corpo. Lo farai tu con scelte consapevoli e bilanciate anche quando mangi. Con il sorriso e tanta voglia di fare. E dopo tutto questo tu ti sentirai tonica, in forma e soprattutto sana.

Stare bene si può: inizia ora con le tue lezioni di Pilates e scegli uno stile di vita sano!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili