Samanta Belloni

Pilates e dieta: corpo sano e mente sana

pilates e dieta

Basteranno il Pilates e la dieta a farmi sentire meglio nel mio corpo? Ecco una delle domande che ricevo più di frequente dalle mie ragazze. Le donne che si allenano con me desiderano infatti tonificare e dimagrire, ma anche raggiungere un buon equilibrio interiore. Oggi ti mostrerò come tutto questo è possibile.

 

Elenco dei contenuti

 

Continua la lettura e scoprirai come coniugare l’attività fisica a una corretta alimentazione per ottenere risultati soddisfacenti sul lungo periodo. Stare bene, sia nel corpo che nel fisico è di fondamentale importanza: con me potrai finalmente raggiungere questo tuo obiettivo personale.

Cosa significa avere un corpo e una mente sana?

Prima di tutto bisogna definire cosa significa avere un corpo sano e soprattutto, come si suol dire, una mente sana. Avere un corpo sano è sinonimo dell’avere forza, resistenza, equilibrio, non solo durante gli allenamenti ma anche nella vita di tutti i giorni. Stare bene mentalmente significa invece conoscersi, rispettarsi e amarsi, tutti principi che il Pilates insegna già dalle primissime lezioni.

Come influisce la dieta sul tuo stile di vita?

L’attività fisica ha bisogno anche della corretta alimentazione per dare i suoi buoni risultati. È questa la ragione per la quale bisognerebbe cercare di mangiare bene e variare la propria proposta culinaria. In poche parole dovresti scegliere piatti che reputi gustosi ma al contempo che non sono pesanti o esageratamente grassi.

Per farlo ti consiglio di non seguire diete fai da te, né di scegliere un apporto calorico troppo restrittivo. Prova piuttosto a cucinare una ricetta sana che ti ispira e a optare per cibi proteici e leggeri durante i tuoi spuntini. Ricorda che la dieta può anche essere un’occasione per scoprire nuovi gusti e sapori! Chi mangia bene, sta bene.

Qual è il ruolo del Pilates in tutto questo?

Il Pilates se accompagnato da un’alimentazione corretta ti può aiutare a trovare il tuo personale benessere psicofisico. Si tratta infatti di una disciplina che si concentra molto sull’equilibrio della mente e del corpo, sull’eleganza e sulla fluidità dei movimenti ma anche sulla tonificazione e sul rassodare tutte le fasce muscolari.

Questa attività fisica è perfetta per mantenersi in movimento e divertirsi. Inoltre, si combina a perfezione con una dieta salutare. Il Pilates infatti ti aiuterà a mantenerti in forma, lavorando sui gruppi muscolari fondamentali per una donna come i glutei, le gambe e l’addome.

Quali sono i miei consigli per raggiungere il benessere?

Il Pilates e la dieta sono la combo perfetta per ottenere il fisico dei tuoi sogni. Non te lo nasconderò: bisogna allenarsi con costanza e si deve scegliere con cura ciò che si mangia. Ma non deve essere per te un obbligo o una privazione: più ti accorgerai di quanto starai bene, più ti verrà naturale continuare sulla strada giusta.

E come ho già detto molte altre volte, il Pilates (e anche la dieta) non sarà una fatica, ma una gioia: la gioia del mantenere il proprio corpo attivo e la gioia del mangiare sano. I benefici che può ottenere la tua mente e la tua anima con il Pilates e il giusto stile di vita sono moltissimi!

Scegli uno stile di vita sano: il Pilates ti aiuterà nel tuo percorso di benessere!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili