Samanta Belloni

Pilates e dimagrimento: la ricetta per il tuo benessere!

pilates e dimagrimento

Molte donne iniziano il Pilates per dimagrire e per sentirsi meglio nel proprio corpo. Ma cosa funziona davvero? Come ottenere i risultati che desideri? Un modo in effetti c’è: scopriamolo insieme.

 

Elenco dei contenuti

 

Continua la tua lettura e imparerai come abbinare la giusta alimentazione all’attività fisica. Ti presenterò un modo efficace per raggiungere il tuo benessere psicofisico. Alla fine ti sentirai motivata e pronta per iniziare. Che dici, ci stai?

Il potere della motivazione: da dove inizia tutto?

Tutto parte dalla determinazione. Senza la giusta motivazione ogni percorso sarà molto più complesso. Inizia con il piede giusto: visualizza il tuo obbiettivo, pensa a quanto sarà soddisfacente raggiungerlo e circondati da stimoli positivi.

Questo è il primo passo. Il prossimo passo sarà approcciare la dieta e l’attività fisica in maniera differente. Dimentica la noia, l’inefficacia, le privazioni e le costrizioni. Con il Pilates Tonic e l’alimentazione intelligente è tutto diverso.

La chiave del successo: cosa funziona e cosa no?

Il segreto è divertirsi: scegliere cibi sfiziosi, allenamenti vari e soprattutto trovare il giusto equilibrio. L’obbiettivo è spesso comune ma la strategia è personale: ognuno ha i suoi ritmi ma tonificare con il Pilates e con l’alimentazione giusta si può fare.

Non serve fare diete troppo stringenti, allenarsi allo sfinimento o scoraggiarsi. Ciò di cui hai bisogno è mangiare bene e con cognizione: scegli in particolar modo le proteine e i cereali, a cui puoi sempre abbinare tutta la frutta e la verdura che desideri per colorare e insaporire i tuoi piatti.

Inoltre avrai bisogno di un protocollo di allenamento stimolante e vario, che eserciti le gambe, i glutei, l’addome e le braccia: indubbiamente il Pilates Tonic rappresenta una soluzione unica e amatissima.

La routine ideale: come integrare il Pilates con la giusta alimentazione?

Il Pilates fa dimagrire? No. La routine e la continuità fanno perdere peso e tonificare. Ti servirà integrare il Pilates alla giusta alimentazione: nulla viene senza un po’ di sforzo. Ci vorrà tempo, costanza e determinazione ma ci riuscirai.

Avrai bisogno di organizzare la tua settimana e di programmare le tue lezioni di Pilates all’interno della quotidianità ma potrai farcela. Riuscirai a tonificare, a dimagrire e anche a sentirti meglio.

Come? Scegli dei pasti leggeri prima di allenarti, reintegra le energie dopo i tuoi workout, mantieniti idratata e cerca di variare la tua dieta per soddisfare anche il tuo palato. Allenati almeno qualche ora alla settimana, mantieni in movimento il tuo corpo e cerca sempre di sfidare i tuoi limiti.

La tua attività di Pilates grazie alle mie proposte: che stai aspettando?

Se scegli i corsi online di Pilates potrai essere tu a definire la tua routine di benessere. Potresti optare per un allenamento mattutino oppure per esercizi serali, insomma deciderai tu quante lezioni fare in una settimana e con quale frequenza ripeterle.

Tutto questo è pensato per te e soprattutto parte da te. L’unica cosa che devi fare per iniziare è metterti in movimento e accettare la mia proposta. Tutto il resto verrà da sé. Anzi da te e da me. Vedrai: tonificare e stare bene sarà un piacere e un divertimento!

Dipende tutto da te. Sei tu a scegliere il successo!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Alimentazione
Più avocado nella nostra dieta!

L’avocado è il latin lover dei social, al primo posto tra i cibi più fotografati e condivisi. Per molti non è stato amore a prima vista ma è riuscito comunque a conquistare il palato di tutti. Perché inserirlo nella dieta?

Leggi di più »
pilates tonic addominali
Allenamento
Pilates Tonic e addominali: sì, funziona davvero!

Ogni donna ha parti di sé stessa su cui vorrebbe lavorare. Lo sai bene anche tu: c’è chi desidera migliorare la tonicità delle gambe o delle braccia, chi dei glutei o dell’addome. Devo ammettere però che la maggior parte delle richieste riguardano proprio gli addominali. Proprio come te, tante ragazze e donne più mature sentono il bisogno di lavorare sui propri addominali e il Pilates Tonic ti dà modo di farlo al meglio.

Leggi di più »