Samanta Belloni

Ritrova te stessa tra lavoro e tempo libero con il Pilates

pilates

Quando è stata l’ultima volta in cui ti sei davvero presa cura di te stessa? Ti sei mai fatta questa domanda? Prenditi un attimo per rifletterci e rispondi a questo interrogativo… Non devi dirlo a me, puoi conservare la risposta e riconsiderarla alla fine di questo articolo; se ti senti a tuo agio puoi anche contattarmi e possiamo parlarne insieme.

 

Elenco dei contenuti

 

Forse ti sarai detta che non hai tempo, che non puoi concederti del tempo per te stessa perché sei troppo impegnata a ricorrere tutto quello che devi fare, che non puoi fermarti proprio adesso, che è un periodo difficile o che ti prendi cura di te stessa come riesci, quando sei libera. Non ti preoccupare, è assolutamente normale sentirsi così. A volte riconoscere le proprie difficoltà è già una buona parte della soluzione.

Se hai voglia di intraprendere la lettura, in questo articolo ti guiderò alla scoperta di ciò che sei come donna, ti indicherò quelle che sono le tue possibilità e ti motiverò con alcuni piccoli tips. Ti va?

La donna meravigliosa che sei

Sicuramente sei una donna molto impegnata e con tanti pensieri per la testa. Ho imparato a riconoscere le donne come te: sono piene di vita, hanno tanta voglia di fare, si prendono spesso cura degli altri e fanno fatica a concedersi dei momenti di relax. Non fraintendermi, tutto questo è stupendo: amo che tu sia così e sono sicura che anche le persone che ti circondano apprezzano questo aspetto di te.

Qual è il problema allora? Se c’è, il problema è che non ti fermi mai. Sei sempre in cerca della perfezione, ti concentri molto sul lavoro, sulla famiglia e sul dare del tuo meglio in tutto ma ti scordi spesso di prenderti cura di te stessa. Ciò significa che sei spesso stanca, stressata e magari anche di cattivo umore. E non te lo meriti, ti meriti di essere felice e tranquilla!

Tutte le opzioni a tua disposizione

Ma quali sono le tue possibilità per prenderti cura di te stessa? Ci sono moltissime opzioni, alcune più praticabili di altre. A tutte piacerebbe prendersi una lunga vacanza o tagliare fuori qualche attività stressante, ma se questo non è possibile si possono rimediare dei piccoli momenti di relax, che fanno la differenza sul lungo periodo.

Ecco alcuni esempi di azioni che puoi mettere in pratica: concediti una manicure, una serata al cinema, una passeggiata, un massaggio, un regalino e infine la mia preferita… Un po’ di Pilates! A volte basta meno di quanto si creda, l’importante è provare a lasciare andare lo stress e stare con sé stesse.

Il mio consiglio e ciò che posso fare per te

Vorrei regalarti più tempo, più energia, più possibilità, ma non ho una bacchetta magica e non posso ancora fare le magie. Tuttavia posso darti qualche altra piccola dritta che puoi mettere in pratica fin da subito: ascolta il tuo corpo con attenzione, cerca di ritagliarti dei momenti per te stessa, anche se sono solo 20 minuti al mattino, concediti una bella colazione e prova ad allenarti all’aria aperta, se è possibile.

Per unire tutti questi piccoli consigli ho messo a disposizione un abbonamento di Pilates Online che puoi sfruttare a tuo piacimento poiché non ha vincoli di orario o spazi. Prova la mia proposta e fammi sapere che ne pensi… Questo potrebbe rispondere anche alla domanda iniziale: qual è l’ultima volta in cui ti sei presa cura di te stessa?

Spero di averti dato qualche spunto utile!

Ti meriti il meglio, non avere paura di andare a prendertelo!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
PILATES IN SPIAGGIA, A RIMINI SI PUÒ

Anche d’estate dedicare al Pilates qualche ora a settimana è fondamentale per rimanere in forma, attivi, energici e forti! Sì dai, pure per concedersi qualche gelato e spritz in più.
E se ti dicessi che possiamo fare lezione in spiaggia, per renderla ancora più bella e rilassante?!

Leggi di più »