Spesso ti ho raccontato quali sono i benefici del Pilates, quali soluzioni puoi adottare per svolgere Pilates a casa, com’è nata la mia proposta e quali novità avevo in serbo per te… Ciò che non ho mai approfondito è in quale modo praticare Pilates Online, ossia come prepararsi al meglio prima, durante e dopo l’allenamento.
Elenco dei contenuti
- La proposta adatta a te e la combinazione giusta
- Tutto il necessario prima di iniziare
- Non solo iniziare, la differenza la fa continuare
- Scegli il Pilates Online con me e vai sul sicuro!
Ecco perché ho pensato fosse un’ottima idea mettere a tua disposizione un articolo tutto dedicato al come fare di Pilates Online e godertelo davvero. Qui di seguito ti do 3 pratiche dritte che dovresti tenere a mente ogni volta che pratichi Pilates a distanza. Prendi qualche appunto e ricordati che puoi sempre migliorare!
La proposta adatta a te e la combinazione giusta
Prima di tutto dovresti cercare una proposta che sia adatta a te: esplora la rete, dai un’occhiata alle differenti opzioni. Non ho timore di confessarti che ho dato anche io uno sguardo alle varie risorse disponibili altrove e personalmente non mi hanno mai lasciato particolarmente soddisfatta. Se vuoi capire meglio cosa invece propongo io, puoi provare gratuitamente per 7 giorni il mio abbonamento di Pilates Online. Prenditi del tempo per riflettere e per capire cosa ti piace, una volta fatto ciò potrai iniziare i workout.
Dopo aver scelto le lezioni di Pilates Online dovrai pensare a come organizzare i tuoi allenamenti. Il mio consiglio è quello di prendere carta e penna e provare tutte le possibili combinazioni: scegli quale distretto muscolare allenerai, in quali giornate, dove e per quanto a lungo. All’interno delle mie video-lezioni trovi importanti consigli ma alla fine sei tu a decidere come pianificare i tuoi allenamenti.
Tutto il necessario prima di iniziare
Adesso che hai un piano d’azione non ti resta che allenarti… O quasi! Prima di iniziare i tuoi esercizi assicurati di avere tutto ciò di cui avrai bisogno durante le lezioni. Controlla di avere i piccoli attrezzi richiesti (se sono previsti), una bottiglia d’acqua per rimanere idratata e qualche snack per il post-workout. Stai dimenticando qualcosa? Il tappetino e il tablet o il computer! Mi raccomando questi due oggetti sono fondamentali per poter fare Pilates a casa.
Scegliere un luogo tranquillo, preparare l’ambiente circostante, predisporre ciò che utilizzerai e avere tutto il necessario a portata di mano è indispensabile per godersi (non solo fare, ma anche fare con piacere) il tuo allenamento. Ora sì che sei pronta per iniziare le lezioni di Pilates Online!
Non solo iniziare, la differenza la fa continuare
Ultimo tips da tenere a mente: non basta iniziare, bisogna anche impegnarsi e continuare con gli allenamenti. Trova modi creativi per spronarti a farlo: allenati all’aperto, invita un’amica a provare un workout con te, tenta un esercizio che ti è sempre sembrato troppo impegnativo, prova una delle challenge presenti oppure ripeti il tuo allenamento preferito.
Insomma, di strategie ce ne sono moltissime, scegline una o trova la tua. E non lasciare vincere la noia o la fatica. Non sarai mai tutto facile, ma solo se continui potrai avere risultati duraturi! Dopo ogni lezione prenditi un attimo per meditare e sentire la forza nel tuo corpo, ciò ti aiuterà a sentirti soddisfatta e non mollare mai.
Scegli il Pilates Online con me e vai sul sicuro!
Adesso sai proprio tutto: quali lezioni scegliere, come costruire un allenamento personalizzato, come organizzare l’ambiente a te circostante, come comportarti per trarre il meglio dal tuo workout, quali strategie adottare per non interrompere il percorso e come aggirare i momenti di sconforto. A questo punto non ti resta che scegliere il mio abbonamento di Pilates Online e metterti al lavoro!
La soluzione è il Pilates Online e si trova proprio qui: inizia ora le tue lezioni!