Samanta Belloni

Pilates Tonic addominali: ho una ricetta per aumentare forza e tonicità

pilates tonic addominali

Desideri allenare il tuo addome e avere una pancia piatta e scolpita? Il Pilates ti può aiutare ad avere gli addominali che desideri da tempo. Tutto ciò che devi fare è affidarti a me e seguire con costanza le mie lezioni di Pilates Tonic.

Elenco dei contenuti

 

In questo articolo scoprirai quali sono i benefici del Pilates Tonic, soprattutto quando si tratta di addominali, imparerai come esercitarti al meglio e infine ti proporrò alcune idee di allenamento pensate per te, da me.

Come sviluppare al meglio gli addominali con il Pilates Tonic?

Come sai non esiste un dimagrimento localizzato su un’unica zona, ma indubbiamente muovendosi nel modo giusto si perdono centimetri nel complesso. È vero però che ci sono allenamenti che possono rafforzare specifiche fasce muscolari. Dunque esistono discipline che ti aiutano a raggiungere il corpo che desideri e il Pilates è sicuramente tra queste.

Il Pilates e in particolare il Pilates Tonic, un allenamento pensato proprio per rassodare e tonificare, sono perfetti per lavorare sul tuo addome. Contrariamente a quanto si crede infatti il Pilates fa grandissimo uso dei muscoli addominali, sia in maniera dinamica che isometrica.

Quali sono gli esercizi adatti per gli addominali?

Gli esercizi del Pilates Tonic che vanno ad attivare il tuo addome sono davvero tantissimi, sia a corpo libero che con i piccoli attrezzi come la fit ball e il magic circle. Moltissimi movimenti infatti richiedono una grande forza e resistenza negli addominali.

Durante i miei allenamenti applico uno dei principi fondamentali del Pilates: l’attivazione del core, ecco perché l’addome lavora sempre! In più, in ogni lezione vi è una parte dedicata al rinforzo di tutti i muscoli addominali con tanti differenti esercizi. Pratico spesso l’Hundred e il Teaser, esercizi molto conosciuti. Tuttavia, in ogni nel Pilates l’addome è sempre coinvolto: ad esempio nello Swan, l’esercizio di estensione della colonna, l’addome si allunga. Nel Front Support, l’esercizio di full body, la posizione è in plank e dunque si allena ulteriormente l’addome.

Un altro esercizio che spesso viene svolto nel Pilates Tonic è il Chest Lift, così come il Criss-Cross. Tutti questi esercizi oltre a essere eseguibili nella loro versione tradizionale, sono anche svolti nelle mille varianti che propone il Pilates. Insomma, i modi in cui gli addominali vengono esercitati sono i più diversi e annoiarsi è davvero difficile!

Quali benefici comporta il Pilates per il tuo core?

Questa disciplina ti dà la possibilità di lavorare costantemente il core addominale, così che tu possa raggiungere risultati elevati. Avrai più consapevolezza del tuo corpo e rinforzerai il tuo pavimento pelvico, che diventerà sempre più tonico ed efficace. In questo modo il tuo core sarà tonico ed efficace, eviterai così prolassi ed eventuali incontinenze urinarie.

Oltre a rafforzare il tuo fisico, il Pilates Tonic ha tantissimi altri benefici: è perfetto per dimagrire, rassodare, aiutare la postura, migliorare l’equilibrio e soprattutto rilascia endorfine. Così ti sentirai sempre energica e in forze, anche dopo l’allenamento.

Scegli la proposta giusta per allenarti con il Pilates!

L’addome che desideri è solo a qualche allenamento di distanza. Se opti per il Pilates non ti troverai più a sospirare insoddisfatta davanti allo specchio. Mi prenderò cura del tuo benessere e insieme a me riuscirai a raggiungere gli obiettivi che ti eri prefissata. Certo, dovrai impegnarti molto e lavorare con costanza, ma lo faremo insieme e ci divertiremo anche un sacco!

Se desideri allenarti a casa e vorresti avere delle lezioni di Pilates sempre accessibili puoi scegliere di acquistare le lezioni online di Pilates Tonic, pensate per rafforzare proprio i glutei, le gambe e l’addome. Così avrai un allenamento che è tuo per sempre e che puoi svolgere in qualunque momento.

E allora che aspetti? Sei pronta ad allenarti insieme a me e fare tuo il corpo che hai sempre tanto desiderato?

Desideri un addome piatto? Parti subito con le tue lezioni di Pilates Tonic!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili