Samanta Belloni

La mia nuova challenge: glutei da ballerina in 30 giorni

challenge glutei da ballerina

L’estate ormai è alle porte e la necessità di tonificare si fa sentire sempre di più! Un punto su cui molte donne desiderano lavorare è decisamente il gluteo, ecco allora che ho ideato un modo sfidante e divertente per aiutarti ad allenarlo con efficacia.

 

Elenco dei contenuti

 

Questo programma di allenamento con esercizi per i glutei sfrutta il peso del corpo, quindi potrai eseguirlo comodamente direttamente da casa tua e non avrai bisogno di attrezzi.

Mi raccomando, prima di iniziare ad allenarti, assicurati di essere in buono stato di salute e di avere tanta motivazione per concludere la tua sfida. Continua la tua lettura e scopri di più sulla challenge glutei da ballerina in 30 giorni!

Perché lavorare proprio sui glutei?

I glutei sono un gruppo di tre muscoli: piccolo, medio e grande gluteo. Formano quella che viene chiamata natica e insieme hanno una vasta estensione, tanto che sono tra i gruppi muscolari più grandi e forti di tutto il corpo.

Sono responsabili di movimento e stabilità ma rappresentano anche un aspetto estetico molto importante, a cui sia l’uomo che la donna fanno moltissima attenzione.

Come tutti i muscoli del nostro corpo, se allenati nel modo corretto tendono a tonificarsi e a diventare belli e funzionali: caratteristiche non di poco conto soprattutto quando si avvicina l’estate!

Come fare a rendere tonici i glutei allora? Niente paura, basta fare le cose nel modo giusto, step by step e seguendo la mia challenge dedicata!

Come si svolge la sfida di Pilates?

La challenge glutei da ballerina in 30 giorni è un programma di esercizi pensati proprio per i glutei. Prevede il potenziamento muscolare del gluteo ed è modulabile in base al livello di allenamento di ciascuna, il che aiuta ad ottenere un sedere tonico e sodo.

Nello specifico si tratta di 4 lezioni da 20 minuti che preparano il corpo e la mente all’esecuzione corretta dello squat, assicurandoti anche di stimolare l’addome, mantenere la schiena forte e le gambe elastiche.

L’obbiettivo finale è quello di eseguire 250 squat, l’esercizio ideale per tonificare glutei e gambe. Ma non ti preoccupare coinvolgeremo tutto il corpo. Durante l’esecuzione infatti lavoreranno anche i muscoli del bacino e della schiena: è di massima importanza eseguire il movimento con la pancia in dentro e controllare la stabilità dell’addome.

Sono previste 5 lezioni a settimana con 8 giorni di riposo al mese. Nella parte conclusiva dell’allenamento eseguirai sempre un determinato numero di squat e giorno dopo giorno aumenterai il numero di ripetizioni. La sfida è veder crescere il numero di squat che riesci a fare: arriverai da 30 a 250 squat!

Per fare ciò, alla fine di ogni lezione ti propongo un tipo di squat ogni volta diverso, dal programma Booty. Quest’ultima è una disciplina di fitness estremamente efficace, soprattutto per chi sogna gambe e glutei da top model, da qui il nome booty, che significa appunto sedere.

Ecco allora che ho deciso di applicarla alle mie lezioni di Pilates Tonic per stimolare i glutei in diverse modalità e garantirti un risultato strepitoso!

In quale modo accedere alla challenge dei 30 giorni?

Ti stai chiedendo quale sia il modo migliore per tonificare i glutei? Vuoi farlo direttamente da casa tua? Senza incorrere in allenamenti inefficaci ed esercizi poco stimolanti?

Scegli il mio abbonamento di Pilates Online, al suo interno troverai la challenge dei 30 giorni per ottenere i tuoi glutei da ballerina! Ti aspetto per mostrarti come fare!

Fai la mossa giusta per il tuo corpo!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

pilates tonic addominali
Allenamento
Pilates Tonic e addominali: sì, funziona davvero!

Ogni donna ha parti di sé stessa su cui vorrebbe lavorare. Lo sai bene anche tu: c’è chi desidera migliorare la tonicità delle gambe o delle braccia, chi dei glutei o dell’addome. Devo ammettere però che la maggior parte delle richieste riguardano proprio gli addominali. Proprio come te, tante ragazze e donne più mature sentono il bisogno di lavorare sui propri addominali e il Pilates Tonic ti dà modo di farlo al meglio.

Leggi di più »