Samanta Belloni

Lezione Pilates Online: ecco come ti guiderò nei miei esercizi

lezione pilates online

Molte mie clienti si accorgono di amare il Pilates, tuttavia trovano difficile integrare l’attività sportiva nella loro quotidianità. Gli impegni con lo studio, il lavoro e la famiglia spesso rendono complessa la partecipazione alle lezioni in presenza di Pilates. Rinunciare agli allenamenti non è mai una buona idea e così…

Per evitare la fatica di spostarsi e di perdere del tempo prezioso nel cercare il parcheggio e nel districarsi nel traffico della città, ho pensato ad una soluzione: le lezioni di Pilates online, una proposta dedicata a chi vuole conciliare la vita privata con il proprio benessere fisico e mentale.

Elenco dei contenuti

 

In questo articolo potrai scoprire come funzionano le lezioni online di Pilates, perché sono adatte a te e soprattutto come riuscirò a guidarti negli esercizi. Entra a far parte del mio mondo di Pilates!

Di cosa si tratta?

Le mie lezioni di Pilates Online sono adatte a chi vuole allenarsi, ma non sempre riesce a trovare il momento giusto per venire nel mio studio e dedicarsi totalmente a sé stessa. Si tratta di video-lezioni già registrate o lezioni in live, in base alle tue necessità.

In particolare, sono disponibili due versioni delle lezioni Pilates online: le lezioni individuali o le lezioni di gruppo. Le lezioni individuali sono perfette per chi vuole affrontare un obbiettivo fisico e avere tutta l’ora la mia presenza solo per sé, mentre nelle lezioni di gruppo si lavora con altre donne. In quest’ultimo caso eseguiremo gli esercizi insieme, con fluidità, come è fondamentale nel Pilates.

Come inizia la lezione online?

Mi piace dedicare tempo a ognuna delle mie clienti. Per me è fondamentale conoscerle, ascoltare i loro bisogni e soddisfare i loro desideri. È per questa ragione che ogni nuova cliente che decide di allenarsi con me inizia con un colloquio conoscitivo, necessario per definire gli obiettivi da raggiungere e conoscere eventuali problematiche sulle articolazioni.

Ecco, dunque, ciò che faremo: ci conosceremo e penseremo insieme al percorso che svolgeremo, mettendo a fuoco quali possono essere le tue difficoltà e le possibili fragilità. Spesso si tratta di allenamenti finalizzati al dimagrimento, al raggiungimento di un fisico più tonico e resistente. Ma delineeremo insieme quali sono i punti su cui concentrarsi.

Come si sviluppa l’allenamento di Pilates Online?

Ho a cuore il tuo benessere e desidero che ciascuna delle clienti che si affidano a me si sentano al sicuro nel proprio corpo. Mi assicurerò dunque della buona riuscita dell’esercizio, seguendolo insieme a te passo passo. In particolare, sarai guidata dalla mia voce, che ti descrive professionalmente i giusti movimenti, ma anche da ciò che mi vedi fare sullo schermo, così che ogni esercizio ti sia quanto più chiaro possibile.

Insieme alleneremo i muscoli dei glutei, delle braccia, delle gambe e del pavimento pelvico, tutto questo grazie ad un’ampia varietà di esercizi, perfetti per sviluppare la tua resistenza e la tua forza.

La tua lezione di Pilates online inizia ora

Se anche tu trovi impegnativo riuscire ad essere presente durante le lezioni di Pilates in studio, puoi considerare le lezioni di Pilates online e conciliare tutte le tue necessità con il tuo benessere fisico e mentale!

Insieme potremo lavorare per realizzare gli obiettivi che hai fissato per il tuo benessere psicofisico. Tu sarai guidata step by step in tutti gli esercizi e così facendo raggiungeremo mano a man i traguardi prestabiliti.

Le mie lezioni online di Pilates ti aspettano! Prova ora due video-lezioni gratuite per l’addome e i glutei, scaricale adesso e seguile direttamente da casa, quando vuoi e dove vuoi tu.

Per ottenere ciò che desideri, per diventare la donna che vorresti essere da sempre: iniziamo insieme con le lezioni di Pilates Online!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

pilates tonic
Casi di successo
Claudia: la sua storia di successo con il Pilates Tonic

In questo articolo ti racconterò la storia di Claudia, una delle clienti a cui sono più affezionata. Ti parlerò delle sue sfide, dei suoi obbiettivi e infine dei risultati tanto attesi e che non si sono fatti attendere a lungo. Claudia è una donna che ha saputo mettersi alla prova e non si è mai data per vinta.

Leggi di più »