In un mondo che corre veloce non è semplice rimanere calma e rilassata. Spesso la frenesia di ciò che ti circonda ti assorbisce a tal punto da farti perdere la bussola e ti deconcentra da ciò che conta davvero: il tuo benessere mentale.
Elenco dei contenuti
- Costruisci la tua routine di benessere
- Concentrati su un passo alla volta
- Impegnati per te stessa
- Ricorda che il progresso non è lineare
- Scegli la formula più indicata a te
Cosa fare quando sei molto nervosa? Come ritrovare il proprio equilibrio? Come combattere lo stress nella tua quotidianità? Quali sono le dritte che funzionano davvero? Sono certa che sono queste le domande che ti fai più frequentemente quando hai una giornata impegnativa o un periodo difficile.
Se anche tu ti stai chiedendo come sia possibile ritrovare la propria pace interiore e rilassarti per davvero, sei nel posto giusto. Fai un bel respiro, distenditi e continua a leggere… Stai per scoprire come ritrovare il tuo benessere in 5 mosse.
Costruisci la tua routine di benessere
Il primo suggerimento che voglio darti è quello di creare una piccola abitudine che ti metta di buonumore: scegli qualcosa che ti faccia stare bene e dedicatici con costanza per almeno mezz’ora della tua giornata. Può essere leggere un buon libro, meditare, allenarti o scrivere un diario… L’importante è che sia una piccola azione che puoi fare con te stessa e per te stessa, sempre.
A tutte le ragazze e donne che si allenano con me consiglio una routine mattutina di 30 minuti che includa idratazione, meditazione e Pilates con me. Di questa routine ti parlerò presto e in modo ancora più approfondito, così da aiutarti a costruirla!
Concentrati su un passo alla volta
Non devi fare tutto oggi. Passo dopo passo riuscirai ad avere uno stile di vita più calmo, a essere più soddisfatta e a non lasciarti sconvolgere troppo dagli eventi esterni. Puoi combattere lo stress facendo piccoli aggiustamenti nelle tue giornate e concentrandoti su un’azione alla volta, senza pensare a tutto quello che ci sarà ancora da fare dopo.
Impegnati per te stessa
Sembra semplice a dirsi ma combattere lo stress non è affatto intuitivo: richiede che tu abbia voglia di interrogarti su te stessa, sappia riflettere e voglia cambiare in meglio. Ci sono tante cose che puoi fare per te stessa (e allenarsi è sicuramente una di queste!), ma bisogna che tu scelga volontariamente di impegnarti per raggiungere il tuo benessere.
Ricorda che il progresso non è lineare
Accetta che ci saranno giornate migliori di altre: certe volte sarai produttiva, piena di vita e determinata, in altri momenti sarai invece molto più pigra, lenta e svogliata. Non c’è nulla di male in questo e non significa che tu stia sbagliando. Fa tutto parte del processo, anche quando stai piano, stai lavorando su te stessa.
Scegli la formula più indicata a te
Non abbiamo tutte gli stessi ritmi. Nonostante spesso si cerchi di omologarsi agli altri, ognuna di noi è diversa e ha bisogno di routine modulabili e personali.
Per incontrare questa tua esigenza, nel mio piccolo, ho pensato di proporti un allenamento di Pilates Online personalizzato, che puoi svolgere quando e dove vuoi tu. Così che tu sia libera di prenderti del tempo per te stessa, scegliere cosa è più adatto a te e ritrovare il tuo benessere psicofisico.
Vieni a dare un’occhiata alla mia proposta di allenamento con le lezioni di Pilates Online: opta per il mio abbonamento mensile o annuale di Pilates da casa! Combattere lo stress si può e farlo con il Pilates è ancora più semplice!
Lascia scorrere ciò che non funziona e abbraccia il Pilates per il tuo benessere!