Samanta Belloni

Come ritrovare la voglia di allenarsi?

allenarsi

Lo sai anche tu. Alle volte gli allenamenti ci sembrano di colpo più noiosi, gli esercizi sono più duri e il tempo durante l’attività fisica non passa mai. Talvolta inizi ad allenarti svogliatamente e concludi l’attività fisica carica di nervoso e stress. Cosa succede? Esiste una soluzione? Vediamolo insieme!

 

Elenco dei contenuti

 

In questo articolo scoprirai per quali motivi ogni tanto non hai voglia di allenarti, come puoi risolvere questi momenti di stallo e per quale ragione il Pilates ti può aiutare in tutti questi casi. Continua la tua lettura e scoprirai come ritrovare la tua voglia di allenarti insieme a me!

Perché ti manca la motivazione e la determinazione di allenarti?

Le ragioni per cui a volte allenarsi diventa difficile sono infinite: può essere la mancanza di interesse, il bisogno di varietà della proposta, la carenza di energia fisica e mentale, l’assenza di un obbiettivo raggiungibile o l’impossibilità di concentrarti su qualcosa che sembra troppo complesso.

Tutto questo risulta in allenamenti poco efficaci, che spesso non si concludono come vorresti e che ti creano insoddisfazione e noia. Ecco, non deve essere così. Allenarsi deve rappresentare per te un’attività utile ma anche divertente. Vediamo come puoi fare per ritrovare la buona volontà di esercitarti.

Come puoi trovare di nuovo il giusto stimolo per riprendere gli esercizi?

Quando senti che gli allenamenti iniziano a farsi ripetitivi e noiosi hai bisogno di staccare la spina e riprendere con un nuovo ritmo. Se ascolti il tuo corpo sentirai di avere bisogno di una nuova sfida e di volere un cambiamento. Ma come fare? Insieme possiamo trovare una soluzione!

Avrai bisogno di un allenamento che ti spinga a dare il tuo meglio, ti servirà esercitarti in una modalità nuova, scegliendo un percorso in cui credi, che rappresenta ciò che sei e ciò che vuoi ottenere. Ecco dove entra in gioco la mia proposta: le lezioni di Pilates pensate su misura per te.

In quale modo ti può aiutare il Pilates?

Il Pilates rappresenta una soluzione ottimale quando sei in cerca di nuovi stimoli. Si tratta infatti di una disciplina estremamente varia che attraverso la sua proposta sempre differente riesce ad annoiare mai e a presentare sempre tante diverse sfide.

Puoi allenarti infatti a corpo libero oppure con i piccoli attrezzi del Pilates, quali il magic circle, il Foam Roller, la softball e gli elastici: tutti strumenti che permettono esercizi vari e differenti, allontanando la noia!

Inoltre con la mia proposta di corsi online di Pilates sei tu a scegliere il momento opportuno in cui metterti al lavoro: senza l’obbligo di spostarti o essere vincolata a un orario ti sentirai più libera e stimolata. Sarai quindi rilassata e concentrata in un luogo confortevole e nel momento più opportuno per te.

Una storia di successo: la tua! Scriviamola insieme!

Immagina di sentirti fiera del tuo corpo e della disciplina che hai saputo dimostrare. Visualizzati mentre ti guardi allo specchio e sorridi felice. Senti il tuo fisico più tonico e la tua mente più libera. Questo è ciò per cui stai lavorando quando ti alleni. Non scordarlo.

Il tuo percorso passerà anche attraverso momento di sconforto ma con costanza e determinazione supererai le difficoltà per raggiungere il vero benessere. Come? Lo faremo insieme con i corsi di Pilates online! Passo passo conquisterai il tuo traguardo.

Accetterai la sfida o getterai la spugna? Ora sei pronta per iniziare.

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Casi di successo
Lola, la mia storia di successo

Storia di successo, anche dopo i cinquanta è possibile! Raggiungere i nostri obiettivi fisici richiede impegno e la scelta di una Coach di fiducia. Leggi la storia di Lola, la prossima potrebbe essere la tua!

Leggi di più »