Samanta Belloni

Healthy lifestyle: consigli per uno stile di vita sano

healthy lifestyle

Healthy lifestyle: cosa significa? Avere uno stile di vita sano vuol dire stare bene con il tuo corpo, accettarti per ciò che sei ma avere anche ben chiaro che puoi sempre migliorare. Difficile? No! In questo articolo approfondiremo tutto questo!

Elenco dei contenuti

 

Ti aiuterò a definire meglio chi vuoi essere, come vuoi sentirti e ti darò qualche strategia concreta per abbracciare uno stile di vita più salutare. E per salutare intendo sia salute fisica che mentale. Iniziamo!

Ti sei mai chiesta che donna vuoi essere?

Partiamo da un po’ lontano: quando eri piccola di sicuro sognavi di diventare una donna di successo, una mamma amorevole e una moglie bellissima. Ecco, ora probabilmente sei tutto questo e neppure ci fai caso. Questo accade perché sei troppo assorbita dalla tua routine quotidiana, non ti prendi quasi mai del tempo per riflettere e ti crucci sempre su quello che dovrai fare domani.

Ti invito ora a chiederti: che donna vuoi essere? Come desideri sentirti? Cosa dovresti fare per essere più simile alla migliore versione di te? Cosa invece dovresti evitare? Sono domande difficili, ma io credo che se ti soffermi un attimo a pensare già sai come desideri essere. Immagino che tu stia pensando a una donna forte, equilibrata, felice e splendente. Adesso ti do la notizia più bella: puoi scegliere di essere quella versione di te oggi.

Come puoi essere ciò che hai sempre desiderato?

Come realizzare tutto questo? Il mio consiglio è quello di iniziare a stabilire una healthy routine per te stessa. Questo include il trovare spazio per te stessa e per i tuoi hobby, anche quando ti sembra di non averlo. Se aspetti il momento adatto non partirai mai. E allora fllo anche se non ti senti del tutto pronta, accetta che subito non sarà semplice ma puoi riuscirci: dedica del tempo alla cura del tuo corpo e all’amore verso te stessa.

Approfondiamo insieme questi aspetti con alcuni consigli pratici…

3 consigli pratici per uno stile di vita sano: il tuo healthy lifestyle

Veniamo ora alla parte pratica. Amo le riflessioni ma ancor di più amo le attuazioni, quindi ecco alcuni consigli per la tua healthy routine:

  1. Sposo da anni la pratica sull’allenarsi al mattino: risveglio, bevanda tiepida e allenamento di Pilates. Grazie a quest’ultimo il corpo e la mente si connettono e ti regalano un benessere completo che ti porterai dietro tutto il giorno. Come fare ad allenarti appena sveglia? La soluzione è nelle mie video-lezioni da 20 minuti, presenti nell’abbonamento di Pilates Online e perfette per questo scopo.
  2. Ti consiglio poi di eseguire anche allenamenti più lunghi e intensi. È fondamentale dare stimoli diversi al corpo, alternando ad esempio la camminata, la corsa e il Pilates, magari facendo una seconda lezione del mio abbonamento online durante la giornata. Così raggiungerai un’ottima tonicità e nel frattempo ti sarai anche divertita.
  3. Fai attenzione alle tue abitudini alimentari. Anche ciò che mangi incide moltissimo sul tuo stile di vita. Cerca di avere una dieta varia che sia anche gustosa e se lo ritieni necessario rivolgiti a un nutrizionista per creare un piano alimentare adatto a te.

Adesso tocca a te: scegli ciò che ti fa stare bene!

Se segui questi tips ti sentirai più forte, energica e serena. Starai meglio con il tuo corpo e avrai iniziato a diventare la donna che hai sempre sognato di essere. Crea il tuo healthy lifestyle! Inizia adesso!

Non rinunciare al tuo benessere. Segui le mie dritte e scopri come avere uno stile di vita migliore!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

pilates tonic addominali
Allenamento
Pilates Tonic e addominali: sì, funziona davvero!

Ogni donna ha parti di sé stessa su cui vorrebbe lavorare. Lo sai bene anche tu: c’è chi desidera migliorare la tonicità delle gambe o delle braccia, chi dei glutei o dell’addome. Devo ammettere però che la maggior parte delle richieste riguardano proprio gli addominali. Proprio come te, tante ragazze e donne più mature sentono il bisogno di lavorare sui propri addominali e il Pilates Tonic ti dà modo di farlo al meglio.

Leggi di più »