Samanta Belloni

E se ti dicessi che stanno per arrivare i nuovi corsi di Pilates Tonic Online?

pilates tonic online

Oggi ti voglio raccontare alcune novità sulle lezioni online di Pilates Tonic che saranno in arrivo prossimamente. Mi piacerebbe condividere con te il processo dietro a questa nuovissima soluzione per il pilates online e ascoltare la tua idea a riguardo.

Elenco dei contenuti

In questo articolo ti parlerò di come ho sviluppato i miei corsi di pilates online, in quali modalità sono accessibili attualmente, quali novità arriveranno, a chi sono dedicate e quali sono i vantaggi dei corsi di pilates online rispetto alle lezioni in presenza.

Come è nata l’idea del Pilates Tonic

Durante la pandemia sentivo di non star facendo abbastanza per le mie clienti. Ho sempre amato il mio lavoro e ciò che riuscivo a trasmettere nelle mie lezioni, con il lockdown però tutto si era fermato.

Bisognava trovare il modo di reinventarsi. Andavano fatte scelte importanti. In fondo, gli ostacoli erano tanti e il futuro era incerto. Ma io mi sono sempre considerata una donna di carattere. Sapevo che non sarebbe stato facile ma che ce l’avrei fatta in qualche modo. E così è stato: ho pensato di proporre alle mie clienti delle lezioni online per allenarsi con il pilates.

Da subito durante il lockdown ho trovato un nuovo modo per poter insegnare: farlo a distanza, attraverso le lezioni online. Ero finalmente di nuovo serena poiché avevo trovato il modo di continuare a fare quello che più amavo: insegnare pilates. E tutto il mio lavoro era apprezzato e volevo portarlo sempre più avanti per le mie clienti.

Due sono le modalità che ho scelto per continuare questo percorso anche dopo il lockdown. La prima modalità è la lezione in diretta dove seguo un gruppo e svolgo gli esercizi con loro a cui puoi partecipare già da subito. La seconda modalità, ancora più adatta a tutte le esigenze è presto in arrivo: consiste in video-lezioni di Pilates Tonic già registrate e pronte per te in ogni momento, disponibili tramite abbonamento. Così potrai scegliere la soluzione ideale per le tue esigenze.

Quali sono i vantaggi

Da subito, i miei corsi di pilates online sono stati accolti molto positivamente dalle mie clienti. Loro erano soddisfatte di potermi seguire anche a distanza e io ero contenta di essere per loro un punto di riferimento nello sport in un momento tanto difficile.

Insieme potevamo goderci qualche ora di spensieratezza senza pensare al resto. Da lì ho capito che i corsi di pilates online avevano un enorme potenziale e che potevo continuare anche in futuro. E questo infatti è ciò che ho fatto.

Le lezioni online sono particolarmente apprezzate perché evitano la difficoltà della distanza. Spesso doversi spostare per gli allenamenti può essere un ostacolo alla continuità e i corsi online riescono a risolvere questo problema. Ognuna delle mie clienti infatti può scegliere il momento più adatto, nella comodità di casa.

Ciò che le donne e le ragazze che seguo apprezzano delle lezioni gruppo, già disponibili e molto amate, è la possibilità di svolgere la lezione “con flusso”. Cioè in contemporanea con me, dunque la svolgo io assieme alle mie clienti. Così l’allenamento è fluido e la fluidità è proprio uno dei principi del Pilates.

A chi è dedicata la proposta

La mia proposta è pensata in base alle esigenze delle donne che ho avuto il piacere di incontrare. Ho conosciuto studentesse, universitarie, lavoratrici, mamme a tempo pieno: tutte loro avevano voglia di praticare questa disciplina. Ciò che le frenava era il tempo: non era semplice organizzare le loro giornate tra i mille impegni.

Con le lezioni online mi hanno raccontato di essere riuscite a concentrarsi su sé stesse, senza sottrarre troppo tempo alle altre attività. Non hanno dovuto scegliere tra gli impegni della quotidianità e il benessere.

Nonostante le loro giornate impegnative, grazie ai corsi di pilates online riescono a ritagliarsi un momento di benessere da dedicare al loro corpo. In questo modo possono vivere a pieno la loro quotidianità e non devono rinunciare all’attività fisica, cosa che altrimenti accadrebbe facilmente.

I corsi già disponibili

Presto arriveranno tante novità a riguardo dedicate a chi si abbonerà e che quindi potrai accedere alle lezioni pre-registrate in ogni momento. Nel frattempo trovi già disponibili due diversi tipi di lezioni: il corso di pilates live e di gruppo, ma anche due lezioni online di 30 minuti gratuite e già registrate per te per iniziare.

Con le due lezioni pre-registrate e gratuite, non hai vincoli di orario e ti occorre poco spazio. In attesa del corso online di Pilates Tonic dedicato alle abbonate, puoi provare queste brevi lezioni che ti introducono alla disciplina, facendoti lavorare su addome e glutei.

Rimani connessa e ti racconterò tutte le nuove modalità per fruire dei miei corsi di Pilates Tonic online quando e dove vuoi.

Pronta a scoprire le novità?

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili