Samanta Belloni

Pratica ora Pilates online di gruppo su Zoom!

pilates online

Cosa c’è di più bello di poter praticare Pilates due volte a settimana nella tranquillità di casa propria? Nulla! Ecco perché in questo articolo ti propongo proprio questo!

Elenco dei contenuti

 

Scopri qual è la mia proposta di Pilates Online di gruppo, come l’ho pensata, in quale modo è organizzata e come puoi accedervi anche tu! Sono sicura che sarai felicissima di partecipare!

Perché scegliere l’allenamento di gruppo a casa?

Andiamo dritte al punto: allenarsi insieme permette di sentirsi più forti, conoscere altre donne come noi e raggiungere più facilmente i propri obiettivi che in questo caso sono condivisi e comuni. Inoltre, scegliere questa soluzione è incredibilmente più comodo del dover uscire di casa, affrontare il traffico, cercare parcheggio e dover organizzare tutti gli impegni attorno al proprio workout… Insomma ne vale davvero la pena e piace moltissimo!

Continua a leggere e scopri di più su questa proposta!

Come funziona il Pilates Online su Zoom?

Attraverso gli allenamenti delle mie Zoom class creo un percorso fluido e lineare, proprio come vuole il Pilates. Parto dalle basi della disciplina e aiuto ciascuna delle partecipanti a sviluppare consapevolezza nel metodo e nel proprio corpo. Così facendo tutte riescono a seguire le lezioni, si allenano con efficacia e diventano sempre più abili.

Inoltre, ogni volta la lezione viene registrata e inserita nel gruppo Facebook al quale possono accedere solo le partecipanti del gruppo. Ciò consente di recuperare l’allenamento nel caso in cui non si sia presenti in diretta o nel caso in cui si voglia ripetere gli esercizi.

La parte che più amo di queste lezioni? Il fatto che il gruppo raccolga donne di diverse parti di Italia ma anche Italiane residenti all’estero. Siamo diverse ma tutte siamo connesse con un unico obiettivo: la nostra salute fisica e mentale. Mi piace il fatto che la nostra community sia eterogenea ma sempre affiatata, in questo modo le lezioni possono avere focus diversi e non sono mai uguali… Così non ci si annoia e il tempo dell’allenamento vola.

Tutte le informazioni che ti servono per praticare Pilates su Zoom!

Come giorni e orari ho scelto il lunedì e il giovedì alle 19:15. L’ho fatto per dare il giusto distacco fra una lezione e l’altra, ma anche perché mi sembrava un orario congeniale a tutte. Alle 19:15 si è arrivate e casa e si è già predisposto il necessario per la cena o si è finito con lo studio pomeridiano.

Un altro vantaggio? Accedere agli allenamenti è semplicissimo. Per diminuire i passaggi creo un link su Zoom e lo condivido sul gruppoWhatshapp con tutte le partecipanti. Per connettersi all’allenamento online basta cliccarci sopra!

Di cos’altro avrai necessità? Di un tablet o un computer, un tappetino e alcuni piccoli attrezzi del Pilates. Tutto ciò è facilmente reperibile con una minima spesa nei negozi di articoli sportivi, ma non ti preoccupare adesso, di volta in volta darò indicazioni precise su cosa acquistare eventualmente.

Alleniamoci insieme e costruiamo il tuo benessere!

Le lezioni di Pilates su Zoom ripartono lunedì 11 Settembre e potrai scegliere tra l’abbonamento alle lezioni di gruppo per un mese oppure per 3 mesi! Contattami e parti con il piede giusto: puoi contattarmi su Instagram, su Facebook o direttamente qui dalla mia piattaforma.

Scegli il Pilates Online di gruppo su Zoom ed entra a far parte di una community tutta al femminile!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Casi di successo
Giulia, la mia storia di successo

Sacrificio, impegno, perseveranza e Pilates Tonic: così Giulia si prende cura del suo corpo, diventando la mia storia di successo! Mamme e donne lavoratrici, la storia di Giulia può diventare la vostra!

Leggi di più »