Samanta Belloni

Il mio nuovo corso di Pilates con la Fitball

Pilates con la Fitball

Amo preparare sempre nuove lezioni e innovare la mia proposta, soprattutto quando si tratta di corsi con i piccoli attrezzi! Ecco perché l’ultimo corso che ho preparato per te è proprio il Pilates con la Fitball. Pronta a scoprirlo nel dettaglio in questo articolo?

Elenco dei contenuti

 

Qui di seguito ti racconterò come trovare la Fitball adatta a te, come si compongono le mie lezioni, quali sono i benefici di questo corso e come fare per iniziare GRATUITAMENTE… Avanti! La tua missione di benessere è continuare la lettura e poi scegliere di allenamenti di Pilates Online!

Trova la Fitball perfetta per te

La Fitball è una palla elastica in PVC gonfia d’aria con diametro variabile. Io ti consiglio di acquistarla del diametro di 65 centimetri oppure di 75 centimetri per le ragazze alte oltre il metro e 80. È facile da reperire sia online che nei negozi di articoli sportivi.

Essendo una superficie instabile la Fitball richiede una maggiore attivazione del Core durante gli esercizi e permette di intensificare il lavoro su tutto il corpo. Non solo, la sua rotondità risulta anche una “coccola” per la schiena. Il che è sempre piacevole!

Scopri nel dettaglio le lezioni del corso

Le lezioni che ho registrato sono 4 e hanno una durata che va dai 30 ai 40 minuti.

  1. Nella prima lezione ci concentriamo sulla colonna vertebrale e sui suoi nei tre piani di movimento: flessione-estensione, flessione laterale e rotazione. Il coinvolgimento muscolare riguarda soprattutto l’addome e la flessibilità della spalla.
  2. La seconda lezione richiede maggior lavoro dei glutei e dell’addome. Consiste in una stessa sequenza di esercizi per le gambe in varie posizioni, così da richiamare il lavoro dei glutei con diversi stimoli.
  3. La terza lezione è un allenamento full-body fluido e completo che coinvolge tutto il corpo e solitamente piace tantissimo.
  4. Nella quarta lezione invece usiamo il muro per mantenere una corretta postura e stabilità. Eseguiamo infatti una serie di esercizi per la colonna e per la schiena, tutti molto sfidanti poiché siamo sedute sulla palla. Anche qui il focus è prettamente sull’addome: Core, retto e obliqui.

Vivi i benefici del Pilates con la Fitball

Come appena detto, il Pilates con la Fitball coinvolge tutto il corpo. Allena il core, i glutei ma anche gli arti superiori. Inoltre, ti dà modo di migliorare il tuo equilibrio, la tua flessibilità e la tua resistenza. In più questo corso è incredibilmente stimolante perché dà la possibilità di mettersi in gioco e aumentare le proprie abilità indipendentemente dal livello.

Inizia con me grazie alla prova gratuita del mio abbonamento di Pilates Online!

Sapevi che hai la possibilità di accedere alle mie lezioni di Pilates Online GRATUITAMENTE? Per una settimana puoi svolgere gratuitamente tutti i corsi contenuti nel mio abbonamento, compreso il corso di Pilates con la Fitball. Non hai proprio scuse, devi necessariamente provare gli allenamenti insieme a me!

Vieni a dare un’occhiata, dimmi che cosa ne pensi e divertiti con le mie lezioni di Pilates Online… Sono certa che finirai i tuoi allenamenti carica di energia e tonica. Io sinceramente non vedo l’ora di vedere i tuoi risultati. Forza, inizia subito con il mio abbonamento di Pilates grazie alle lezioni video-registrate!

Scegli il mio nuovo corso di Pilates Online e inizia ora le tue lezioni di Pilates con me!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Casi di successo
Giulia, la mia storia di successo

Sacrificio, impegno, perseveranza e Pilates Tonic: così Giulia si prende cura del suo corpo, diventando la mia storia di successo! Mamme e donne lavoratrici, la storia di Giulia può diventare la vostra!

Leggi di più »