Samanta Belloni

Pilates Tonic, quanti allenamenti a settimana?

Quante volte devo allenarmi a settimana con il Pilates Tonic?

Domanda gettonatissima, questa. E come darvi torto?! Prima di iniziare un qualsiasi percorso è necessario organizzare modi e tempi. Soprattutto se ciò che vi propongo non è un “qualsiasi percorso” ma un programma di allenamento serio, pensato, ragionato e creato su misura per ciascuna di voi. Signore e signori, sto parlando del Pilates Tonic

Pilates Tonic in breve

Ho ideato il Pilates Tonic dall’unione degli esercizi e dei principi del Pilates con le tecniche di allenamento Fitness. Il Pilates Tonic è dedicato alla donna che vuole tonificare, perdere peso e centimetri e dire finalmente addio a gonfiore e cellulite. Adoro creare con cura ogni programma di allenamento Pilates Tonic, costruendo esercizi mirati al raggiungimento dei vostri obiettivi. I miei allenamenti sono personalizzati, pensati in modo diverso in base alle esigenze e alle caratteristiche fisiche di ogni cliente: per questo motivo le mie lezioni di Pilates Tonic sono in Personal (solo tu e io).

Percorso a obiettivi, stabiliamo la durata

Il Pilates Tonic nasce come percorso di allenamento con un unico fine: raggiungere i vostri obiettivi. Durante il colloquio conoscitivo, infatti, stabiliamo insieme cosa vogliamo ottenere e in quanto tempo. Le risposte non sono scontate e nemmeno uguali per tutte. A maggior ragione se si tratta del tempo che dedichiamo all’allenamento: c’è chi ha più disponibilità e chi, invece, gode di meno ore libere a causa di impegni come il lavoro e la famiglia. 

In generale, consiglio sempre almeno due allenamenti a settimana della durata che varia dai trenta ai sessanta minuti: in base alle vostre esigenze, infatti, posso creare allenamenti più o meno brevi. Il circuito PHA, ad esempio, è ottimo quando non avete molto tempo a disposizione. 

Costanza e dedizione, gli ingredienti magici del Pilates Tonic

Il Pilates Tonic richiede molto impegno, non solo nell’esecuzione degli esercizi ma anche nel rispettare la frequenza dell’allenamento. Costanza e dedizione, infatti, sono fondamentali per ottenere la forma fisica che desideriamo: non c’è soddisfazione più grande che raggiungere la meta sapendo di aver dato il massimo nel rispettare i tempi prestabiliti. Perseveranza: la chiave che ci permette di realizzare i nostri sogni e di conquistare il successo, in tutti gli aspetti della vita. In questo caso, l’esercizio fisico e tutti i programmi di allenamento a obiettivi come il Pilates Tonic sono un ottimo alleato al fine di imparare a non abbandonarsi alla pigrizia, a non rinunciare, a non abbattersi ma, al contrario, a lottare e a insistere.

Inoltre, fin dalle prime settimane, il Pilates Tonic riesce a fare innamorare tutte: allenarsi diventa non più un obbligo, bensì un momento per sé stesse, per la cura del proprio corpo e della propria salute, per svagarsi, per allontanare i pensieri, per dedicarsi alle sane abitudini e per scoprire quanto è bello riuscire a plasmare con facilità il nostro fisico.

Cosa aspetti? Allenati con me! 🙂

Autore: Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Alimentazione
Più avocado nella nostra dieta!

L’avocado è il latin lover dei social, al primo posto tra i cibi più fotografati e condivisi. Per molti non è stato amore a prima vista ma è riuscito comunque a conquistare il palato di tutti. Perché inserirlo nella dieta?

Leggi di più »