Samanta Belloni

Pancia piatta: la challenge di Aprile da fare a casa

pancia piatta

Oggi non ti voglio elencare i benefici del Pilates, né desidero parlarti di quella che è la mia offerta nel dettaglio. Al contrario vorrei proporti una sfida, che è anche una soluzione per poterti allenare da casa. Mi piacerebbe infatti farti riflettere su un aspetto che trattiene molte donne e ragazze dal praticare esercizio fisico: le palestre e le loro dinamiche.

 

Elenco dei contenuti

 

Tu che sei donna sicuramente sai che la palestra non è esattamente un posto da frequentare in totale spensieratezza, senza nessuna accortezza. Ci sono infatti alcuni “contro” che dovresti considerare prima di scegliere l’allenamento in palestra su cui voglio che tu sia preparata.

Non solo! Continua la lettura e alla fine scoprirai qual è la mia alternativa all’allenarsi in palestra!

Scegli l’intimità

Si può dire molto delle palestre ma non che siano un luogo intimo e raccolto. Al contrario, avendo anch’io frequentato diverse palestre, posso dirti che spesso purtroppo sono posti caotici in cui regna il disordine e la confusione.

Ovviamente ci sono persone a cui piace l’ambiente più attivo delle palestre, io personalmente preferisco allenarmi a casa o in un luogo che so essere calmo e tranquillo, in cui posso davvero concentrarmi su ciò che faccio, soprattutto quando pratico il Pilates, che richiede silenzio e controllo.

Opta per un’esecuzione corretta

Purtroppo molti infortuni accadono proprio in palestra. Questo accade perché ti alleni senza direttive o peggio ancora in corsi molto numerosi in cui non riesci a essere seguita come sarebbe necessario.

Inoltre, moltissimi esercizi del Pilates sono inefficaci se eseguiti in maniera errata. Perciò bisognerebbe affidarsi a un’insegnante che sappia dare consigli mirati e abbia occhi attenti per poterti correggere costantemente. E per esperienza posso dirti che anche la più brava delle insegnanti fa fatica a seguirti bene individualmente quando deve dirigere un gruppo numeroso.

Metti il focus su te stessa‌

In palestra sei continuamente esposta al corpo degli altri e in qualche modo senti che anche il tuo fisico è continuamente esposto a giudizi esterni. Durante il Pilates è fondamentale invece che tu possa concentrarti su te stessa, lasciando da parte gli sguardi altrui o l’idea che potresti sbagliare davanti tutti.

Per trovare davvero il tuo benessere interiore hai bisogno di pensare al tuo corpo, mettere il focus sui tuoi movimenti, avere la libertà di sbagliarein modo buffo e non sentirti paragonata a nessuno. Dopotutto gli allenamenti sono efficaci solo se sono giusti per te e se puoi eseguirli in tranquillità!

Le alternative che hai per non doverti allenare in palestra: la mia challenge pancia piatta con Pilates Online

Se eviti la palestra allora come puoi rimanere in forma? In realtà è molto più semplice di quanto sembri: da oggi puoi optare per la 30 days challenge pancia piatta, da svolgere direttamente a casa tua.

Si tratta di un sfida pensata per il mese di Aprile (ma che potrai ripetere tutte le volte che vuoi), contenuta nel mio abbonamento di Pilates Online!

Grazie ad allenamenti giornalieri ed esercizi mirati potrai ottenere un addome tonico e forte; alla fine del mese riuscirai infatti a mantenere la posizione della tavola per 5 minuti! È la soluzione perfetta per te che desideri rimetterti in forma in vista dell’estate ma non ami le palestre.

Avrai la possibilità di esercitarti in un luogo intimo e accogliente come casa tua, senza doverti spostare per raggiungere la palestra. Avrai a disposizione spiegazioni chiare e suggerimenti preziosi, che ti eviteranno gli errori più comuni e con cui potrai eseguire il tuo allenamento efficacemente.

In questo modo non perderai tempo con corsi non adatti a te, potrai ottenere risultati mirati ed essere certa di svolgerli al meglio. Inoltre, potrai davvero ascoltare te stessa e sentire l’attivazione dei tuoi muscoli, senza dover prestare attenzione all’ambiente esterno.

Scegli l’abbonamento di Pilates Online, completa la sfida e fammi sapere qual è la tua opinione a riguardo! Io, come sempre, sarò qui, pronta a motivarti e consigliarti!

Trovare il tuo tempo, il tuo spazio e il tuo benessere: ecco cosa conta davvero!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili

Allenamento
Anna, la mia storia di successo

Impegno, costanza, determinazione e Pilates: così Anna è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, diventando la mia storia di successo. Affidati a me per ottenere la forma fisica che da sempre desideri!

Leggi di più »