Samanta Belloni

Anna, la mia storia di successo

Storia di successo: per questo amo il mio lavoro!

Care lettrici vi presento la mia storia di successo, di cui sono molto fiera e orgogliosa: il suo nome è Anna, 63 anni, Donna brillante, determinata, coraggiosa e ostinata. Posso spendere solo parole meravigliose per lei!

Il nostro percorso 

Una storia di successo non può esistere senza un cammino comune fatto di sforzi e dedizione. Il nostro percorso inizia un anno fa con lezioni di Pilates in personal: tra lockdown e riaperture con allenamenti in videochiamata, a casa, al parco e al mare, Anna e io siamo riuscite a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissate. 

L’ingrediente fondamentale di una storia di successo è la sintonia tra coach e allieva: il nostro è un rapporto di amicizia e di stima, nato già dai primi giorni, tale che Anna si è sempre fidata di me, dei miei consigli alimentari e degli allenamenti che le proponevo, buttandosi a capofitto anche su esercizi che si allontanano dal classico metodo Pilates, come quelli del Barre Pilates e del Pilates Tonic, unione di Pilates e Fitness

Gli obiettivi

Anna è la dimostrazione che con motivazione, impegno, costanza e tenacia tutto è possibile: se inizialmente i nostri obiettivi erano correggere la postura a causa di una schiena in cifosi e riaprire le spalle, ora Anna vanta non solo una schiena dritta e delle spalle larghe ma anche un corpo tonico, allenato e asciutto. Anna, infatti, ha perso molto peso e centimetri e ha tonificato gambe, braccia e addome. Inoltre, solo da qualche mese e con tanta pazienza, Anna ha raggiunto piena consapevolezza nella gestione della respirazione e nell’attivazione del core, elementi fondamentali nel Pilates che danno stabilità e forza al corpo nei movimenti quotidiani.

Anna, la mia storia di successo
Anna, la mia storia di successo

Non c’è soddisfazione più grande, per me, che aver aiutato Anna a raggiungere l’autostima che si merita e a vederla sprizzare energia, entusiasmo e gioia. Tutte noi, a qualsiasi età, meritiamo di sentirci così: mi piace ricordarvi che prenderci cura del nostro corpo è fondamentale non solo da un punto di vista fisico ma anche emozionale e relazionale, dal momento in cui sentirci belle e in salute ci permette di vivere la nostra quotidianità e le nostre relazioni con più sicurezza, forza e vitalità.

Sono molto contenta dei risultati che ho ottenuto con le lezioni in Personal di Samanta: sto molto meglio con la schiena, ho perso peso e ho rimodellato il corpo. Non potevo chiedere di meglio! Adoro la professionalità di Samanta, la sua precisione nel creare le lezioni e nel correggermi durante gli esercizi e la determinazione con cui sempre mi sprona e mi incoraggia. Grazie Samanta, grande maestra!

Autore: Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili