Samanta Belloni

PHA e Pilates: l’allenamento su misura per le donne

PHA, ne hai mai sentito parlare?

Pratico il Pilates da tantissimo tempo e nel corso degli anni i benefici che aveva sul mio corpo erano sempre più evidenti: da qui la mia scelta di insegnare questa disciplina, per aiutare le donne che, come me, non vogliono arrendersi alle problematiche dovute all’età adulta. Sappiamo che con il passare degli anni il metabolismo rallenta, i muscoli perdono di tono, gli arti si gonfiano e la cellulite diventa quasi ingestibile. Oltre che colpire la nostra autostima, questi ostacoli incidono gravemente sul nostro benessere fisico: vogliamo parlare della sensazione di pesantezza, del fastidio e del prurito causati dalle gambe gonfie? Il mio peggior incubo! 

A questo proposito, l’attività fisica è un ottimo alleato per mantenerci in forma e in salute anche con il passare degli anni. Ecco perché sto studiando tecniche di allenamenti Fitness nella PFC academy: cerco di trarre il meglio da entrambe le discipline, il Pilates e il Fitness, per sfruttarne tutti i vantaggi. Non c’è soddisfazione più grande che prendersi cura del proprio corpo!

PHA (Peripheral Heart Action)

Ti presento il PHA, il miglior allenamento per le mie clienti che non vogliono arrendersi alle gambe gonfie e alla ritenzione idrica. Il PHA è un circuito total body del Fitness, da ripetere almeno due o tre volte, che si struttura in quattro esercizi: uno per le gambe, uno per l’addome, uno per le braccia e qualche minuto di cardio. I benefici? Grazie al lavoro e alla stimolazione dei muscoli il PHA ripristina un’ottima circolazione venosa e linfatica necessaria per allontanare cellulite e gonfiore, soprattutto dopo una lunga giornata lavorativa che ci costringe sempre in piedi o sempre seduti, causandoci stanchezza e dolore alle gambe.

Inoltre, al di là del normale consumo energetico determinato dall’attività fisica, il circuito PHA agisce a livello dell’EPOC (Consumo di Ossigeno in Eccesso Post Esercizio): favorisce quindi un innalzamento del metabolismo basale per alcune ore dopo l’allenamento, fattore strettamente funzionale al dimagrimento.

Il bello del circuito PHA è che non richiede troppo tempo, ti basta mezz’ora di allenamento!

PHA e Pilates

Il mio circuito PHA è originale e innovativo, dal momento in cui il Pilates Tonic rimane la base di questo allenamento: al generale workout del Fitness integro gli esercizi, gli attrezzi e le macchine del Pilates, per raggiungere in modo ancora più efficace i tuoi obiettivi. Grazie all’unione dei benefici del Pilates e del Fitness creo allenamenti su misura per le donne, perché tutte noi meritiamo di sentirci in forma smagliante! 

Vuoi provare un piccolo circuito PHA? Guarda i video! 🙂

Per prime, alleniamo le gambe!

Passiamo ora all’addome!

È il turno delle braccia!

Concludiamo con un po’ di cardio! 🙂

Ti sei incuriosita? Contattami! 🙂 

Ti propongo lezioni Indoor a Rimini oppure Online, perfette se vivi distante o per proseguire il nostro percorso anche quando sei in vacanza o in viaggio per lavoro. Gli orari li decidi tu, nel massimo della mia flessibilità!

Autore: Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili