Samanta Belloni

PILATES IN SPIAGGIA, A RIMINI SI PUÒ

Caldo, sole, sabbia morbida, abbronzatura… solo una cosa può venirti in mente: l’estate! Quel periodo dell’anno in cui la popolazione si divide tra coloro che si abbandonano tutto il giorno sul lettino in riva al mare tra amici, aperitivi e feste e chi si chiude in casa al fresco e al riparo dal sole cocente, in attesa disperata dell’arrivo del freddo. Di certo ciò che facciamo tutti, tipi da spiaggia e non, è abbandonarci alla pigrizia. Come se per tre mesi impacchettassimo i nostri impegni negli scatoloni del cambio armadio insieme ai maglioni, con la speranza di aprirli il più tardi possibile. Non c’è nulla di più giusto che rinviare il lavoro e i doveri per godersi del sano relax. Attenzione, però! Il Pilates non dovrebbe essere tra questi!! 

D’estate, infatti, alcuni dei miei clienti pensano di doversi concedere una pausa anche dal Pilates, rimandandolo a settembre: c’è chi si sente troppo affaticato, chi troppo debole, chi non vuole prendere un impegno fisso. In questo modo non facciamo altro che vanificare tutto il lavoro conquistato durante l’inverno, procurando al nostro corpo molteplici danni: si altera il metabolismo, aumenta il grasso corporeo, si registra un declino dell’agilità, delle capacità aerobiche, della forza, della resistenza e della flessibilità, si alzano i valori della glicemia e del colesterolo. Perché, quindi, abbandonare ciò che fa stare bene il nostro organismo, che gli dà forza, bellezza, energia, vitalità e salute? 

Estate e Pilates: combinazione perfetta

Il Pilates è l’attività sportiva che più si addice all’estate, dal momento in cui non richiede sforzi violenti ma movimenti lenti, fluidi e naturali che non ci fanno affaticare troppo. Con il Pilates possiamo mantenerci in forma e allenati, migliorare la postura, la flessibilità, il controllo del corpo e la respirazione, nonché allungare e rinforzare i muscoli. Dopo ogni lezione il nostro organismo si rigenera, sentendosi automaticamente più attivo e allo stesso tempo rilassato. Persino i più pigri lo adorano!

Pilates in spiaggia 

È quindi fondamentale dedicare al Pilates qualche ora alla settimana, anche d’estate, anche con il caldo. Come se fosse una coccola che facciamo al nostro corpo e alla nostra mente, sempre stressati e affaticati. In più, ammettiamolo: abbiamo la fortuna di abitare a Rimini, una città stupenda con una spiaggia lunghissima. Cosa c’è di meglio che una lezione di Pilates in in riva al mare? Solo tu, io, la sabbia morbida sotto il corpo, l’odore di salsedine, la brezza che sfiora la pelle… Un sogno ad occhi aperti!

Contattami per una lezione di Pilates, personal o in gruppo, al corpo libero o con le macchine. In spiaggia, indoor, online…a te la scelta! 

Mi rivolgo anche a voi, summer haters! Magari con le energie del Pilates inizierà a piacervi l’estate! 🙂 

Emma Sentini

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili