Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the memberpress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/samantabellonipilates/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Pilates al muro: un nuovo modo di fare Pilates Reformer! – Samanta Belloni

Pilates al muro: un nuovo modo di fare Pilates Reformer!

pilates al muro

Questo articolo è dedicato a tutte coloro che desiderano restare al passo con le ultime tendenze e sperimentare nuovi modi per tenersi in forma. L’allenamento di Pilates Online che ti propongo oggi è pensato per chi vuole di più dal proprio corpo!

Elenco dei contenuti

 

Lascia che ti racconti quali lezioni di Pilates Online ho aggiunto al mio abbonamento, quali sono le sue caratteristiche e chi dovrebbe assolutamente provarle. Piccolo spoiler? Si tratta del Pilates Reformer proposto come Pilates al muro!

Quali sono le discipline più in voga al momento?

Chiacchieratissimo da tutte le celebrities, il Pilates Reformer ha preso sempre più piede e sta diventando davvero famosissimo. Ti stai chiedendo di cosa si tratta esattamente? Il Reformer è uno dei grandi attrezzi del Pilates, forse il più conosciuto. Questo grande macchinario del Pilates dà origine al cosiddetto Pilates con il Reformer, un allenamento molto versatile che permette una vasta gamma di movimenti ed esercizi.

Nel dettaglio, il Reformer è costituito da un carrello che scorre su due binari attraverso un meccanismo di molle. A questo si aggiungono una barra e diversi tipi di cinghie. Il Reformer dà la possibilità di effettuare allenamenti più o meno sfidanti che richiedono differenti intensità di forza, variabili a seconda della molla utilizzata.

E ora veniamo a noi: insegno Pilates da molto tempo e ho conseguito una certificazione completa per impartire questa disciplina sia a corpo libero che con i grandi attrezzi, il che mi dà la possibilità di intercettare gli allenamenti più in voga e adattarli a te. Così per farti provare i benefici del Pilates con il Reformer anche a corpo libero ho creato un pacchetto senza attrezzi che riprende proprio gli esercizi di Pilates Reformer. Si tratta delle lezioni di Pilates al muro che riadattano gli allenamenti con questo attrezzo per un corso a corpo libero!

E poi diciamocelo, anche il Pilates al muro in questo ultimo periodo è diventato super famoso. Tutte almeno una volta hanno desiderato provarlo, soprattutto le amanti della tonicità! Vuoi scoprire meglio quali sono gli esercizi di Pilates al muro e vivere sul tuo corpo i benefici del Pilates Reformer? Sei nel posto giusto, ho appena creato un corso tutto dedicato a questo e lo trovi sul mio abbonamento di Pilates Online!

Quali sono i benefici del Pilates al muro e come funzionano le lezioni?

Per fartela breve la caratteristica principale di queste lezioni è che al posto della barra del Reformer si utilizza il muro. Sul muro appoggerai i piedi, le mani, la schiena o i glutei… Proprio come si fa in una lezione completa al Reformer! A seconda della parte del corpo che appoggerai darai più enfasi all’allungamento della schiena, al rinforzo del bacino, delle spalle o dell’addome.

Alcuni dettagli in più? Le lezioni sono di circa 40 minuti e seguono la fluidità tipica dell’allenamento di Pilates al Reformer. In particolare la prima lezione è un bellissimo warm-up che consente un buon allungamento della schiena e un ottimo controllo del bacino. Le altre lezioni invece sono di intensità media-avanzata e altrettanto varie. Quando le proverai penserai: il Pilates al muro funziona davvero ed è divertentissimo!

A chi sono dedicate le lezioni di Pilates Reformer al muro?

Chi può fare queste lezioni? Personalmente consiglio questo allenamento a chi non ha problematiche o dolori alla colonna, a chi già si sta allenando online con me e a chi ha già provato il Pilates in precedenza. Si tratta di un allenamento ideale per chi ha sviluppato consapevolezza, stabilità e forza e vuole continuare a esercitarsi con grinta.

Pilates Reformer? Provalo praticando il Pilates al muro!

Hai sempre voglia di scoprire cose nuove? Ti piace l’idea di allenarti direttamente a casa tua? Vorresti provare il Pilates con le grandi macchine ma apprezzi anche il Pilates a corpo libero? Ami l’idea di praticare Pilates Reformer? Le lezioni online di Pilates da parete ti aspettano e le trovi già disponibili sulla mia piattaforma! Approfittane subito e parti con le lezioni di Pilates Reformer al muro… È l’ultima novità del momento!

Hai qualche dubbio o domanda? Io sono sempre disponibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e consigliarti gli allenamenti di Pilates Online più adatti a te.

Un nuovo modo di vivere il Pilates Reformer anche senza i grandi attrezzi del Pilates… Prova adesso il Pilates al muro!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattami

Articoli simili