Samanta Belloni

Pilates Tonic e addominali: sì, funziona davvero!

pilates tonic addominali

Ogni donna ha parti di sé stessa su cui vorrebbe lavorare. Lo sai bene anche tu: c’è chi desidera migliorare la tonicità delle gambe o delle braccia, chi dei glutei o dell’addome. Devo ammettere però che la maggior parte delle richieste riguardano proprio gli addominali. Proprio come te, tante ragazze e donne più mature sentono il bisogno di lavorare sui propri addominali e il Pilates Tonic ti dà modo di farlo al meglio.

Elenco dei contenuti

Continua a leggere e scoprirai perché esercitare l’addome sia una fondamentale per avere un corpo sano, su quali esercizi concentrarti e quali benefici può avere il pilates per gli addominali. Il tuo allenamento di Pilates Tonic per addominali inizia adesso!

Perché esercitare gli addominali con il Pilates

In molti sostengono che allenare i propri addominali sia un esercizio dedicato unicamente agli uomini. Beh, non io. Al contrario, ritengo che l’addome sia una componente fondamentale nel tuo corpo di donna.

È proprio per questa ragione che le mie clienti vengono seguite da me personalmente: a partire dal colloquio conoscitivo fino ad arrivare all’allenamento e al momento di relax finale. In tutte queste fasi per me è importante spiegare le funzioni di ciascun esercizio ed evidenziare le zone su cui agisce l’allenamento, soprattutto quando lavoriamo sugli addominali.

È importante dunque chiarire anche come le funzioni degli addominali siano molto più varie di quanto ti immagina. Infatti gli addominali stabilizzano il bacinomantengono la corretta posturacontrollo i movimenti della colonna vertebrale, del tronco e proteggono gli organi addominali.

Il pilates, grazie alla sua varietà di esercizi, dà la possibilità di esercitare tutti questi aspetti, senza doversi mai annoiare o affaticare eccessivamente.

Quali esercizi scegliere

Mi piace mettermi in gioco in continuazione e soddisfare le esigenze delle mie clienti. Tutto ciò mi ha portata a sviluppare proprio il metodo che chiamo Pilates Tonic.

Questa modalità permette a ogni donna come te di concretizzare sempre di più i loro risultati di tonicità con gli allenamenti. Ho notato infatti come il Pilates Tonic sia particolarmente adatto a sviluppare un addome sano e forte.

Ti allenerai con gli esercizi di plank e le sue variazioni, ma anche con i crunch, gli allungamenti o i sollevamenti dell’addome. E grazie alle lezioni di Pilates Tonic potrai sviluppare l’energia del tuo addome, ridurre la tensione accumulata e migliorare anche l’equilibrio.

Ti allenerai con gli esercizi in isometria dell’addome, come il plank e le sue variazioni, ad esempio il famoso hundred del pilates. Ti eserciterai anche con gli esercizi in dinamicità dell’addome: il crunch o il criss-cross, gli allungamenti o i sollevamenti dell’addome. E grazie alle lezioni di Pilates Tonic potrai così sviluppare il core e migliorare anche il tono del tuo pavimento pelvico. 

Quali benefici puoi avere

Quando parliamo di addominali, pensiamo subito alla questione estetica. Indubbiamente avere un addome scolpito è un obbiettivo estetico di molte donne con cui lavoro.

Dopo aver iniziato a lavorare con me, però, ti accorgerai che allenare l’addome ha tanti altri obbiettivi. Imparerai che esercitare gli addominali ha anche molti vantaggi aggiuntivi: diminuire il mal di schienastabilizzare la zona lombare, aiutarti a mantenere una postura corretta e rinforzare il pavimento pelvico, così da non avere più imbarazzanti perdite.

Sarai seguita al meglio in tutte le fasi degli esercizi per garantire sempre una corretta esecuzione. In particolare, in presenza potremo lavorare sia a tu per tu che in duetti. In questo modo l’alta qualità è sempre garantita. Svolgerai gli esercizi con precisione e potrai raggiungere i risultati che desideri.

La cura e l’attenzione ai movimenti che garantisco nelle mie lezioni di Pilates Tonic è un aspetto molto apprezzato e di importanza decisiva, soprattutto nell’allenamento degli addominali. Inoltre, attraverso una respirazione corretta si attiva anche il pavimento pelvico. Tutte qualità che invece spesso vengono trascurata in altri sport.

Come e dove allenarsi

Non sottovalutare l’importanza estetica ma anche funzionale del tuo addome. Scegli il pilates per i tuoi addominali e tonificherai al contempo il resto del corpo! Avrai finalmente una pancia piatta e soprattutto ti sentirai in forma e sicura di te stessa.

Vuoi scoprire le potenzialità del Pilates Tonic ma non sai come approcciarti a questa disciplina? Per iniziare puoi accedere a due lezioni gratis che esercitano addome e glutei. Esercitandoti inizierai a sentire tutti benefici del pilates per gli addominali e ovviamente per tutto il tuo corpo in generale!

Il corpo che hai sempre sognato è a qualche allenamento di distanza: diamoci da fare!

Samanta Belloni
Samanta Belloni

Sono Samanta,
Vivo a Rimini, vicino al mare.

Determinazione, volontà e rispetto per me stessa e gli altri sono i valori che mi permettono di lavorare bene, con serietà e dedizione.
Posso dire, oggi, di avere realizzato ciò che ho sempre desiderato: sono imprenditrice e rappresentante del Pilates Tonic, il mio protocollo esclusivo di allenamento dedicato alla donna.

Contattimi
Samanta Belloni
Ciao! Sono Samanta.

Benvenuta nel mio Blog! 

Articoli popolari

Articoli simili