Quante volte devo allenarmi a settimana con il Pilates Tonic?
Domanda gettonatissima, questa. E come darvi torto?! Prima di iniziare un qualsiasi percorso è necessario organizzare modi e tempi. Soprattutto se ciò che vi propongo non è un “qualsiasi percorso” ma un programma di allenamento serio, pensato, ragionato e creato su misura per ciascuna di voi. Signore e signori, sto parlando del Pilates Tonic!
Pilates Tonic in breve
Ho ideato il Pilates Tonic dall’unione degli esercizi e dei principi del Pilates con le tecniche di allenamento Fitness. Il Pilates Tonic è dedicato alla donna che vuole tonificare, perdere peso e centimetri e dire finalmente addio a gonfiore e cellulite. Adoro creare con cura ogni programma di allenamento Pilates Tonic, costruendo esercizi mirati al raggiungimento dei vostri obiettivi. I miei allenamenti sono personalizzati, pensati in modo diverso in base alle esigenze e alle caratteristiche fisiche di ogni cliente: per questo motivo le mie lezioni di Pilates Tonic sono in Personal (solo tu e io).
Percorso a obiettivi, stabiliamo la durata
Il Pilates Tonic nasce come percorso di allenamento con un unico fine: raggiungere i vostri obiettivi. Durante il colloquio conoscitivo, infatti, stabiliamo insieme cosa vogliamo ottenere e in quanto tempo. Le risposte non sono scontate e nemmeno uguali per tutte. A maggior ragione se si tratta del tempo che dedichiamo all’allenamento: c’è chi ha più disponibilità e chi, invece, gode di meno ore libere a causa di impegni come il lavoro e la famiglia.
In generale, consiglio sempre almeno due allenamenti a settimana della durata che varia dai trenta ai sessanta minuti: in base alle vostre esigenze, infatti, posso creare allenamenti più o meno brevi. Il circuito PHA, ad esempio, è ottimo quando non avete molto tempo a disposizione.
Costanza e dedizione, gli ingredienti magici del Pilates Tonic
Il Pilates Tonic richiede molto impegno, non solo nell’esecuzione degli esercizi ma anche nel rispettare la frequenza dell’allenamento. Costanza e dedizione, infatti, sono fondamentali per ottenere la forma fisica che desideriamo: non c’è soddisfazione più grande che raggiungere la meta sapendo di aver dato il massimo nel rispettare i tempi prestabiliti. Perseveranza: la chiave che ci permette di realizzare i nostri sogni e di conquistare il successo, in tutti gli aspetti della vita. In questo caso, l’esercizio fisico e tutti i programmi di allenamento a obiettivi come il Pilates Tonic sono un ottimo alleato al fine di imparare a non abbandonarsi alla pigrizia, a non rinunciare, a non abbattersi ma, al contrario, a lottare e a insistere.
Inoltre, fin dalle prime settimane, il Pilates Tonic riesce a fare innamorare tutte: allenarsi diventa non più un obbligo, bensì un momento per sé stesse, per la cura del proprio corpo e della propria salute, per svagarsi, per allontanare i pensieri, per dedicarsi alle sane abitudini e per scoprire quanto è bello riuscire a plasmare con facilità il nostro fisico.
Cosa aspetti? Allenati con me! 🙂
Autore: Emma Sentini