Cosa significa per te essere donna? Forse quando dico essere donna tu pensi subito alle tue relazioni e quindi al tuo essere figlia, sorella, mamma, moglie o amica. Ecco io oggi vorrei farti riflettere su ciò che sei oltre a questo, vorrei che durante questa lettura ti concentrassi semplicemente sul tuo essere una ragazza, sul tuo essere una donna, senza definirti attraverso gli sguardi degli altri.
Elenco dei contenuti
- Essere donna… Cosa significa davvero?
- Sentirsi donna… Come fare?
- Il Pilates e i suoi insegnamenti
- Non sei sola. Possiamo farlo insieme con le mie lezioni di Pilates Online!
Come puoi definirti se sei sempre immersa nei tuoi rapporti personali e condizionata dalla loro visione su di te? L’unico modo per riuscire ad afferrare il tuo essere donna è riportare la tua attenzione verso te stessa e provare a concentrarti su ciò che sei nella tua individualità. Il Pilates mi ha insegnato a fare tutto questo e se me ne dai la possibilità lo trasmetterò anche a te…
Essere donna… Cosa significa davvero?
In breve? Essere donna significa sentirsi tale. Per me essere donna vuol dire stare bene con il mio corpo, dedicare del tempo a me stessa, coccolarmi, stimare il mio progetto di vita e sapere di meritare il meglio.
Ho trovato tutto ciò nel Pilates. Per me questa disciplina è un modo per costruire il mio benessere giorno dopo giorno, godermi la compagnia di me stessa e investire in un progetto a lungo termine: l’amore verso ciò che sono, che è alla base di tutto il resto. Ma come fare allora per intraprendere questo percorso?
Sentirsi donna… Come fare?
Forse se ci pensi ti senti donna, ma è possibile che tu non ti senta una donna sicura e forte, ossia che tu non riesca a stimarti e volerti bene. È un grande sbaglio che in molte fanno e in cui è possibile incorra anche tu: ti senti donna ma non ti piaci abbastanza. Amarsi è una conquista difficile da ottenere, ma indispensabile. Sentirsi bella, femminile e brillante passa anche per di qui e lo fa attraverso l’attività fisica.
Per rendere possibile tutto ciò dovresti pensare a te stessa al di là della tua condizione di fidanzata, mamma, casalinga e lavoratrice e guardarti con i tuoi occhi. Inizia dalle piccole azioni e fai qualcosa per te stessa che ti faccia stare bene… Per esempio io ho scelto il Pilates ed è cambiato tutto!
Il Pilates e i suoi insegnamenti
Il Pilates mi ha dato la possibilità di concentrarmi su me stessa, senza dover fare paragoni con l’esterno. Mi ha dato modo di riconnettermi con il mio corpo e vivere tutte le possibilità che esso mi dà. Questa disciplina mi dà continuamente l’opportunità di esprimermi in tutta la mia femminilità; mi permette di migliorare la mia fluidità e di massimizzare la mia eleganza, allenamento dopo allenamento. Dopotutto si tratta di questo: trovare un buon equilibrio mentale, sentirti sana e tonica.
Appassionarti a qualcosa, costruire la tua felicità, esistere senza avere un continuo bisogno dell’approvazione altrui e saper dare valore a ciò che ti caratterizza… Il Pilates per me è stato tutto questo e vedo sempre più donne che condividono la mia visione.
Non sei sola. Possiamo farlo insieme con le mie lezioni di Pilates Online!
Qual è la mia proposta per te? Ho messo a disposizione di tutte le donne che desiderano abbracciare la propria femminilità un programma di benessere tutto incentrato sul Pilates: si tratta del mio abbonamento di Pilates Online disponibile sulla mia piattaforma.
Ecco, questo è un buon primo passo verso il sentirsi una donna sicura delle proprie qualità e migliorare il proprio rapporto con te stessa, passo dopo passo. Non devi farlo da sola, c’è un’intera community di donne pronte a sostenerti. E ora sai anche dove trovarci!
Qui la mano, iniziamo insieme e facciamo vedere a tutti cosa significa essere una donna sicura di sé stessa!